Milan, è stata finalmente svelata la nuova maglia per la stagione 2024/2025: si torna allo stile classico. Ecco le prime foto
L’attesa è finalmente finita e la nuova maglia del Milan per la stagione 2024/2025 è stata svelata. Confermate, quindi, le ultime indiscrezioni che erano circolate negli ultimi giorni. Una rivoluzione rispetto alla divisa che è stata indossata da Leao e compagni durante l’attuale stagione, che richiamava uno stile innovativo. Quella nuova richiama lo stile classico, con una grafica ispirata al genoma umano, l’ultima evoluzione delle iconiche strisce rossonere. Evidenti poi i richiami per celebrare i 125 anni del club.
C’è un poi dettaglio non indifferente nella nuova maglia del Milan: sul colletto interno c’è la scritta “Social Club Institution”, che sta a significare la “costante dedizione del Club alle questioni sociali e sottolinea il ruolo di AC Milan come istituzione sociale e culturale impegnata a promuovere un cambiamento positivo della società, in linea con i suoi valori”.
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentano così il nuovo kit rossonero:
Il nuovo Home kit di AC Milan è una testimonianza del nostro ricco heritage e della legacy duratura del Milanismo, che è in grado di riunire oltre 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. Questa maglia incarna lo spirito di passione, dedizione e innovazione che definisce il nostro Club. Siamo orgogliosi di presentare questo speciale kit, che simboleggia il nostro impegno non solo verso l’eccellenza calcistica, ma anche verso il nostro ruolo di istituzione sociale e culturale
Milan, svelata la nuova maglia per la stagione 2024/25: si torna allo stile classico. Ecco il video del lancio
Milan, ecco la nuova maglia per la stagione 2024/25: si torna allo stile classico. FOTO
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Paulo Fonseca è la scelta definitiva di Gerry Cardinale: pronto il contratto. I dettagli
La nuova maglia debutterà nella gara casalinga contro la Salernitana e sarà anche indossata durante l’amichevole con la Roma, che si disputerà in Australia. Di seguito le foto ufficiali: