Panchina Milan, Gerry Cardinale ha scelto il post Stefano Pioli: sarà il tecnico del Lille Paulo Fonseca. Tutti i dettagli del contratto
Dopo un lunghissimo periodo di casting e valutazioni, la dirigenza del Milan ha deciso chi sarà il prossimo allenatore che presto dovrebbe subentrare a Stefano Pioli: si tratta di Paulo Fonseca, oggi sulla panchina del Lille. Confermate, quindi, le ultime indiscrezioni che davano il portoghese come il favorito numero uno. La strada era stata tracciata da ormai una settimana abbondante.
Il suo passato parla di un inizio tra i campi di diverse squadre portoghesi. Il primo grande incarico di Fonseca è la guida tecnica del Porto tra il 2013 e il 2014, prima di approdare al Pacos Ferreira e poi al Braga. Dal 2016 al 2019, l’allenatore in questione si trasferisce, invece, in Ucraina allo Shaktar, dove vive la sua miglior avventura con una media di 2,37 punti per partita. Durante questo percorso riesce anche a vincere il campionato per ben tre stagioni consecutive. Chiusa la parentesi ucraina, Fonseca arriva in Italia nel 2019, sulla panchina della Roma. La sua avventura, però, non è fortunata e termina nell’estate 2021. Dal 2022 ad oggi guida il Lille in Francia, con una media di 1,79 punti per partita. Adesso, però, mancano solamente i dettagli per far sì che possa aprirsi un nuovo capitolo per il portoghese, con il Milan.
Panchina Milan, Fonseca è la scelta definitiva di Cardinale: i dettagli del contratto
Panchina Milan, Paulo Fonseca è la scelta definitiva di Gerry Cardinale: pronto il contratto. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, non solo Giroud e Kjaer: da Maignan a Theo Hernandez, ecco chi può salutare
Mancano, quindi, solamente gli ultimi step che porteranno, poi, alla firma sul contratto da parte di Fonseca. Il tecnico ha, anche, già dato il via libera all’offerta contrattuale: un triennale da 3 milioni di euro a stagione.