Prima sfida del 2023 a San Siro per i campioni d’Italia, alle 20.45 c’è Milan-Roma.
Un anno fa Milan-Roma diede il via, il giorno dell’Epifania, alla rimonta dei rossoneri sull’Inter di Simone Inzaghi, quasi agganciata poi il 5 febbraio nel derby vinto 2-1, con doppietta di Giroud. Stefano Pioli spera ora che la storia si ripeta. A San Siro per la 17esima di Serie A (ore 20.45) arrivano i giallorossi di José Mourinho, con Pellegrini, Dybala e Abraham dati in attacco e Zaniolo in panchina, pronto a scendere sul verde del Meazza a gara in corso.
«Torniamo a giocare in casa quasi cinquanta giorni dopo l’ultima volta, lo faremo con entusiasmo ed energia insieme ai nostri tifosi» ha detto ieri Pioli nella consueta conferenza stampa della vigilia. Atteso il grande pubblico sugli spalti, l’entusiasmo dopo la bella vittoria di Salerno di mercoledì è ancora più netto, evidente, marcato. Ieri all’esterno di Milanello (anche per il weekend che sta salutando le festività di Natale) era presente un drappello di tifosi rossoneri alla ricerca di foto e autografi.
Milan, esame Roma a San Siro: Pioli conferma l’undici di Salerno
LEGGI ANCHE Milan, Pioli frena: «Maignan? Non possiamo correre rischi»
Pioli contro Mourinho (il portoghese vedrà la partita in tribuna perché espulso, squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo dopo il rosso rimediato con il Torino) è indirizzato a confermare il Milan titolare sceso in campo all’Arechi di Salerno e che tanto ha ben fatto contro la formazione di Davide Nicola: Tatarusanu in porta, capitan Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez in difesa, Bennacer e Tonali sulla mediana, Saelemaekers, Diaz e Leao nella linea della trequarti alle spalle di Giroud.