Dopo Maldini anche Pioli rischia l’allontanamento e quindi l’esonero in casa Milan? Sembra proprio di no…
Sono ore decisamente frenetiche e turbolente in casa Milan. L’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara ha aperto scenari decisamente incerti nell’ambiente rossonero, con spogliatoio e tifosi spiazzati e contrari alle ultime evoluzioni.
Decisione di Cardinale
La decisione di dire addio ai due dirigenti, protagonisti assoluti dell’ultimo scudetto, è stata unilaterale. Gerry Cardinale si è assunto la responsabilità, e con essa tutte le possibili conseguenze: dai tifosi, arrabbiati, delusi e pronti a fare dietrofront per la sottoscrizione degli abbonamenti, alla squadra, con i senatori perplessi e in disaccordo con il proprietario. E per quanto riguarda Stefano Pioli invece?
Leggi anche: Milan, come cambia il calciomercato senza Maldini e Massara
Stefano Pioli saldo al comando?
La posizione di Stefano Pioli, anche in un momento così delicato e difficile, sembra salda. Anzi, solidissima. Le responsabilità ed i ruoli che avevano Maldini e Massara all’interno del club verranno infatti ridistribuiti all’interno della Società; non verranno presi, in parole povere, dei loro sostituti complementari. Ragion per cui molte figure già all’interno dell’ambiente rossonero si ritroveranno semplicemente con più oneri e poteri. Tra queste, appunto, c’è Stefano Pioli.
Cosa cambierà nello specifico? Nessun ruolo alla allenatore/manager o alla “Ferguson”…ma il tecnico sicuramente avrà più voce in capitolo per quanto riguarda il mercato, e avrà un contatto molto più immediato e diretto con lo stesso Gerry Cardinale. Ma, di contro, non avrà più la figura di Paolo Maldini su cui contare; più responsabilità, più poteri…ma meno protezione.
Milan, esonero Pioli? Macché, al tecnico fiducia totale. Le ultime
Ore turbolente
Da ieri sera il mondo rossonero è stato letteralmente messo a soqquadro con la decisione unilaterale di Cardinale.
Leggi anche: Milan-Maldini addio, il retroscena: l’8 in pagella e quelle dichiarazioni su Dybala
Ma su Stefano Pioli non sembrerebbero esseri attesi particolari scossoni. Un condizionale che, dato il momento, è bene continuare ad usare…