Dopo tre anni il progetto stadio per il Milan (e per l’Inter) potrebbe essere giunto al fallimento per ostacoli burocratici…
La parola d’ordine doveva essere “avanguardia”, o “modernità”, o “innovazione”. Invece il nuovo stadio di Milan e Inter rischia di chiudersi semplicemente con la parola “fallimento”.
Sugli stessi quotidiani nazionali c’è incertezza e smarrimento. Il Sole 24 Ore ha parlato oggi di approvazione della giunta del Comune di Milano, mentre la Gazzetta dello Sport scrive apertamente di fallimento e capolinea per il progetto stadio…
La Gazzetta parla di tre anni vanificati per lo stadio di Milan ed Inter
Milan, fallimento del progetto stadio?
LEGGI ANCHE Milan, il futuro del club si costruisce a New York
La rosea in edicola questa mattina riferisce che Milan e Inter, prima di Natale, avevano ricevuto l’ok del Consiglio Comunale dopo tutto l’iter del dibattito pubblico che aveva intimato di ampliare a 70mila spettatori, di non alzare il prezzo dei biglietti e di aumentare sensibilmente le aree verdi.
L’ultimo decisivo passaggio era la delibera della Giunta di Palazzo Marino. Peccato però che non sia ancora arrivata, e che sembra essere molto lontana dal verificarsi, a dispetto di quanto scritto dal Sole 24 Ore. Il problema più grande è ancora legato al vincolo relazionale che il governo vuole apporre sullo stadio di San Siro. In pochissime parole: il Governo non vuole abbattere il Meazza.
Le due società meneghine saranno costrette a ripiegare, nonostante i tre anni di lavoro, su Sesto San Giovanni?