Milan proiettato verso il futuro, Furlani incontra Cardinale a New York. Intanto si registra un’importante crescita nel fatturato del Club.
Il Milan pianifica i prossimi passi per il futuro. Il nuovo amministratore delegato del club Giorgio Furlani, che a dicembre ha preso il posto di Ivan Gazidis, volerà negli Stati Uniti per incontrare Gerry Cardinale. Furlani e il nuovo numero uno di Casa Milan si riuniranno a New York, negli uffici della RedBird Capital Partners, e parleranno della società rossonera.
Diversi gli argomenti sul tavolo, dalla nascita del nuovo stadio (oggi è stata confermata la notizia che San Siro non verrà demolito perché vincolato dalla sovrintendenza) a nuovi progetti, compresa l’apertura di un ufficio a Dubai annunciata lo scorso mese. Si parlerà ovviamente tanto del progetto sportivo e degli investimenti sul mercato. L’estate non è così lontana, nella prossima sessione del calciomercato il nuovo Milan – che ha già ambizioni da grande – si misurerà con i principali top club d’Europa.
Milan, il futuro del club si costruisce a New York
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, si cerca un attaccante? La decisione del club
Al momento non sono attesi maxi investimenti, ma il bilancio del Milan della stagione 2021/2022 secondo gli ultimi rilevamenti è positivo e ammette quindi qualche riflessione allargata: il fatturato – svela il portale specializzato Football Benchmark – è salito del 16% attestandosi a 269 milioni di euro. Di questi, 133 provengono dai diritti tv e dai premi UEFA e 104 dall’area commerciale (quella maggiormente cresciuta, del 36%); 33 milioni infine sono i ricavi derivanti dallo stadio.