Il fatturato del Milan, come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, cresce a vista d’occhio. Ma la distanza con le big europee…
Stipendi invariati e ricavi in aumento. La Gazzetta dello Sport, analizzando la situazione fatturati dei club in Italia ed in Europa, fa sorridere il i tifosi rossoneri: il Milan cresce. Il Diavolo ha aumentato i suoi ricavi del 16%, mantenendo gli stipendi per i suoi giocatori immutati (cosa rarissima nel football odierno) e riducendo la perdita di esercizio, che arriva così a 67 milioni di euro.
La rosea, nella sua analisi, fa riferimento alla fonte Football Benchmark, che ha pubblicato la settima edizione di “The European Champions Report. I numeri del Milan sono davvero buoni…ma sono ancora decisamente lontani da quelli delle big europee. Lì si va su cifre davvero spaventose…
Fatturato, regna tra le big il Manchester City…
Milan: cresce il fatturato, ma le big…
LEGGI ANCHE Milan, la rivelazione dei rapporti da recuperare tra Ancelotti e Gattuso
Ecco i dati emergenti dalla settima edizione di The European Champions Report, il rapporto curato da Football Benchmark che analizza i bilanci 2021/22 dei club vincitori nella passata stagione dei principali otto campionati europei. Sotto la lente sono finiti quindi Milan, Real Madrid, Psg, Manchester City, Bayern Monaco, Porto, Ajax e Trabzonspor.
Ad eccezione dei portoghesi, tutti i club analizzati hanno aumentato i ricavi rispetto all’anno precedente.
La differenza tra il Milan e gli altri è però spaventosa. Il Diavolo, quinto in graduatoria, ha prodotto un fatturato di 269 milioni (+16% sul 2020/21).
Il giro d’affari del City si attesta invece a quota 731 milioni di euro, quello dei blancos madrileni raggiunge i 714 milioni, 670 per i parigini e 627 per i campioni di Germania del Bayern Monaco. Quattro club che, obiettivamente, sembrano irraggiungibili…