Il Milan Femminile sfida il Sassuolo al “Ricci” per l’ultima giornata di campionato del 2022, come sono messe le rossonere in classifica?
Il Milan Femminile di Maurizio Ganz è quinto in classifica in campionato dopo undici giornate, lontanissimo dalla Roma capolista. Tra le giallorosse e le rossonere ci sono 14 punti di differenza, un distacco abissale. Solo Juventus (24 punti) e Fiorentina (22) possono pensare di insidiare le capitoline nella corsa al titolo di campionesse d’Italia.
L’obiettivo per il Milan di Ganz era riuscire a qualificarsi per la Champions League femminile ma anche questo traguardo appare in classifica decisamente troppo lontano. A differenza della Serie A maschile, in UEFA Women’s Champions League si qualificano infatti soltanto le squadre che chiudono al primo e secondo posto in campionato. Sono riservati tre posti per le prime sei federazioni nazionali nel coefficiente UEFA, due posti invece alle federazioni aventi tra il settimo e il sedicesimo coefficiente come quella italiana; tutte le altre federazioni possono iscrivere invece una sola squadra.
Milan Femminile, cosa dice la classifica? Oggi trasferta a Sassuolo
LEGGI ANCHE Milan Femminile: chi è Kosovare Asllani, l’attaccante rossonera?
Niente è impossibile per il Milan di Ganz ma serve l’impresa, tentare la rimonta fin da subito. Oggi Valentina Bergamaschi e compagne sfideranno il Sassuolo in trasferta sul verde dello stadio “Enzo Ricci” (fischio d’inizio alle ore 14.30). Le emiliane sono la sesta forza del campionato, un gradino sotto al Milan avanti di sei punti. Non sarà una sfida semplice anche perché si presenza come l’ultima del 2022 rossonero. Il rischio è che il gruppo stacchi la spina in anticipo pensando già alla sosta natalizia.