Dopo la grandiosa vittoria contro la Juventus della settimana scorsa, le rossonere non riescono a trovare continuità e nel finale si arrendono al Pomigliano. Il Milan si approccia alla partita con molto coraggio, che è stato acquisito anche dal match precedente. L’autorete di Passeri ha permesso alla squadra milanese di passare in vantaggio al 18′ minuto del primo tempo.
Nonostante il controllo del possesso palla rossonero, alla fine della prima mezz’ora le padroni di casa pareggiano i conti. Nel finale di tempo, la situazione per le rossonere si complica ulteriormente a causa dell’espulsione rimediata da Grimshaw al minuto 43, ma il Milan nonostante l’inferiorità numerica costruisce subito una palla-gol.
All’intervallo la partita è sull’1-1.
L’inizio del secondo tempo è ancora dominato dalle rossonera, finché il Pomigliano non approfitta della superiorità numerica per attaccare, con scarsi risultati. Il Milan si accende nel finale e mentre spinge per portare a casa la vittoria, il Pomigliano ne approfitta e all’89’ Novellino segna il gol della vittoria per le padrone di casa. La squadra di Ganz non ha più tempo di reagire. Finisce 2-1 allo Stadio ‘Gobbato’ di Pomigliano D’Arco, il primo match dell’ottava giornata di Serie A.
Le rossonere adesso si preparano per la trasferta il 2 novembre in casa della Ternana per il primo turno di Coppa Italia, prima di una pausa di due settimane. Al rientro, appuntamento il 19 novembre al PUMA House of Football, dove il Milan ospiterà il Como per l’ultima giornata di andata di Serie A femminile.
LEGGI ANCHE:https://www.dailymilan.it/milan-pioli-toro-squadra-tosta-ma-a-noi-serve-vincere/