Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, al rientro dall’infortunio, potrebbe scendere in campo dal 1′ contro l’Empoli. L’idea di Pioli…
Fikayo Tomori pronto a prendersi il suo posto in difesa dal primo minuto contro l’Empoli? L’idea stuzzica l’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Il difensore inglese ex Chelsea è tornato a disposizione già contro la Lazio (per lui ingresso in campo all’81’ in sostituzione di Simon Kjaer) dopo aver recuperato dall’infortunio al bicipite femorale patito nella gara contro la Salernitana il 22 dicembre 2023.
Intanto c’è da preparare la gara d’andata di Europa League contro lo Slavia Praga in programma questo giovedì a San Siro. Pioli è orientato a lanciare i titolarissimi e fedelissimi contro la formazione ceca. In difesa al centro spazio ancora a Malick Thiaw e Matteo Gabbia (già dieci le partite consecutive giocate dall’ex Villarreal dal 14 gennaio). E Tomori? Proprio per mettere minuti nelle gambe e ritrovare la miglior condizione l’ipotesi di un suo rientro da titolare nella prossima gara di campionato contro l’Empoli non è poi così remota.
Milan, Tomori sarà titolare contro l’Empoli? L’idea di Pioli
Milan, Fikayo Tomori titolare con l’Empoli? Pioli ci riflette
LEGGI ANCHE Panchina Milan, futuro Stefano Pioli: Gianluca Di Marzio ha dei dubbi…
Il Milan può contare anche su Fikayo Tomori per questo finale di stagione. Il recupero del difensore inglese è una buonissima notizia per Stefano Pioli, che ha visto così svuotarsi l’infermeria (manca all’appello solo Tommaso Pobega). In difesa sono stati recuperati tutti, da Malick Thiaw a Pierre Kalulu fino appunto all’ex Chelsea.
Dopo aver riassaggiato il campo per i minuti finali della gara contro la Lazio, a Tomori servirà adesso mettere minuti nelle gambe per ritrovare la migliore condizione e farsi trovare pronto per i prossimi impegni dei rossoneri. Proprio per questo non è poi così remota la possibilità di rivedere il classe ’97 titolare nella prossima gara di campionato contro l’Empoli, in programma domenica 10 marzo a San Siro alle 15. Pioli ci sta riflettendo…