Filippo Terracciano si presenta al Milan. Dopo l’esordio con l’Atalanta arriva il primo importante paragone con Nesta e Maldini…
Filippo Terracciano si presenta come nuovo giocatore del Milan. Dopo il suo esordio in rossonero, arrivato contro l’Atalanta in Coppa Italia, oggi l’esterno ex Hellas Verona ha parlato in conferenza stampa dell’esperienza maturata fino ad oggi: «Sì, sono giovane, sto accumulando esperienza partita dopo partita. Imparo molto da ogni allenamento e partita, pian piano accumulo esperienza». Un argomento molto discusso è sicuramente il ruolo in cui verrà schierato Terracciano: «Non ho mai dato molta importanza al ruolo, non è mio compito. Io devo fare del mio meglio nella posizione in cui l’allenatore mi mette. Non lo controllo io. Qualsiasi ruolo sono chiamato a fare, provo a farlo al meglio. Maldini e Nesta sono stati due giocatori di cui guardavo tantissimi video».
Un altro ruolo fondamentale è sicuramente quello del nuovo dirigente del Milan Zlatan Ibrahimovic: «Ho visto nel Milan l’ambiente adatto e migliore per crescere. Per staff e infrastrutture. Con caratteri forti, come può essere Ibrahimovic… Più informazioni assimilo, più cresco».
Milan, Filippo Terracciano: mi metto tra Maldini e Nesta
Milan, Filippo Terracciano si presenta: mi metto tra Maldini e Nesta
LEGGI ANCHE Milan, addio Stefano Pioli: arriva la decisione
L’approdo di Terracciano a Milano è stato accolto in maniera positiva dai tifosi, e l’ambiente che, l’ex Hellas Verona, ha trovato è stato subito molto accogliente: «Ho trovato un ambiente fantastico. Ho provato sensazioni positive sotto tutti gli aspetti. Se ho bisogno di qualsiasi cosa c’è qualcuno pronto ad aiutarmi». La presenza di veterani nel gruppo, come Simon Kjaer e Olivier Giroud, aiuta sicuramente i nuovi acquisti a integrarsi al meglio: «Il gruppo è fantastico. I veterani mi hanno accolto bene. Allenarmi con campioni mi darà tanto. Devo entrare velocemente negli schemi del mister e poi avere maggiore intesa».