Ieri si è giocata la quindicesima giornata di campionato di Serie A, in campo Milan-Fiorentina. La squadra di Pioli ha vinto per 2-1. Ecco alcune reazioni social dei giocatori al termine della partita.
Ieri San Siro ha ospitato la sfida di campionato tra Milan e Fiorentina alle ore 18.00. I rossoneri hanno vinto 2-1 ma è stata una vittoria piuttosto sofferta. Dopo soli due minuti Rafael Leão ha aperto le marcature, poi al 28′ Antonìn Baràk ha pareggiato i conti grazie a un rimpallo e una deviazione di Malick Thiaw.
Quando la partita sembrava finita, nei minuti di recupero del secondo tempo è arrivato poi l’autogol di Nikola Milenkovic. Attimi di attesa per un presunto fallo di Ante Rebic sul portiere viola, ma alla fine il VAR ha convalidato la rete.
Nonostante le difficoltà, i milanisti possono festeggiare per i 3 punti conquistati in casa e fondamentali in ottica scudetto. In classifica i campioni d’Italia in carica rimangono secondi a -8 dal Napoli di Luciano Spalletti. Milan a quota 33 punti.
Le reazioni social dei giocatori
LEGGI ANCHE Milan, Pioli: «Risultati incredibili del Napoli, ma noi ci crediamo»
Il Milan vince 2-1 sulla Fiorentina, le reazioni social dei giocatori
Già nell’immediato post partita i giocatori del Milan hanno affidato ai social il loro stato d’animo: sollievo e tanta felicità per la vittoria ottenuta allo scadere. Uno dei primi a pubblicare è stato Rafa Leão, che nel pre gara aveva anche ricevuto il premio come miglior giocatore del mese di ottobre.
Fikayo Tomori, decisivo in un paio di interventi, ha espresso la sua contentezza per i tre punti guadagnati.
Olivier Giroud ha sottolineato come il match sia stato sofferto, ma per fortuna favorevole ai rossoneri.
Sandro Tonali invece ha ringraziato San Siro per il calore mostrato durante tutto il 2022.
https://www.instagram.com/p/Ck6jQWPNkh5/?utm_source=ig_web_copy_link
Piccoli sfottò
Non è mancato qualche battibecco post partita acceso per l’epilogo del match: la Fiorentina ha lasciato il campo furiosa per l’autogol convalidato di Milenkovic (c’era, a detta dei giocatori viola, un fallo di Rebic su Terracciano). L’esterno Jonathan Ikonè e il terzino rossonero Fodè Ballo-Tourè, vecchi compagni di squadra, si sono scambiati alcune frecciatine su Instagram. L’attaccante della Fiorentina ha postato la foto della trattenuta di Tomori nei suoi confronti e sotto al post Ballo Tourè ha replicato: «Non c’è proprio niente nel tuo testone lì». Ikonè, di cui Ballo è anche molto amico, ha replicato tuonando: «È chiaramente rigore». La simpatica discussione l’ha poi chiusa il terzino milanista: «È finita, abbiamo vinto». Game Over, alla prossima puntata!




