Ballottaggio serrato tra Loftus-Cheek e Musah: i due lottano per un posto da titolare in Milan-Fiorentina. La decisione del tecnico…
Infortuni a catinelle in casa Milan, ma almeno un giocatore sembra essere recuperato in vista della Fiorentina: Loftus-Cheek ha lavorato in gruppo e punta a tornare titolare contro i Viola. Ma l’inglese dovrà superare un ballottaggio durissimo: quello contro Yunus Musah, con l’ex Valencia che al momento sembrerebbe in vantaggio.
Condizionale d’obbligo, visto che per ora è ancora tutto in discussione. Stefano Pioli potrebbe sciogliere i dubbi già domani in conferenza, o scegliere a ridosso della sfida contro gli uomini di Vincenzo Italiano. Il motivo di tanta indecisione è ovvio: Loftus, dopo i guai muscolari e dopo il virus gastrointestinale che lo aveva colpito ieri, non potrà essere con ogni probabilità al 100%. E con il Borussia Dortmund alle porte e nel pieno di una situazione d’emergenza causa infortuni…rischiare potrebbe non essere saggio.
Il tecnico farà turnover oppure no?
Milan-Fiorentina, Loftus-Cheek in ballottaggio con Musah: la decisione di Pioli
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Certo, l’ex Chelsea darebbe quel tocco di “leadership” in più ad una squadra già orfana di elementi del calibro di Giroud e Leao, tanto per fare due nomi. Staremo a vedere dunque. Al momento la linea mediana potrebbe essere composta dal terzetto Krunic-Reijnders-Musah. Ma, anche qui, il condizionale è d’obbligo: Loftus-Cheek, dopo il recupero, tenterà di insidiare l’ex Valencia, con il bosniaco e l’olandese relativamente tranquilli di un posto a centrocampo.