Milan-Fiorentina 2-1, le pagelle con i voti dei rossoneri scesi in campo questa sera a San Siro.
TATARUSANU 5,5
Segna la Fiorentina ma non ha colpe: ha la visuale impallata sul tiro di Barak e la deviazione di Malick Thiaw non lo aiuta. Nella ripresa Kalulu (proprio lui) lo impegna rischiando l’autogol.
KALULU 5
Perde il duello con Barak sul gol della Fiorentina e basterebbe questo per giustificare l’insufficienza piena. Nella ripresa, serve un bel pallone per Giroud ma pochi minuti dopo offre ai viola l’occasione per raddoppiare. Rischia anche l’autogol al 70′.
THIAW 5,5
Lotta con Ikone, marca Cabral e non demerita nemmeno, poi però devia il tiro di Barak che si trasforma nell’1-1: sfortunato. È l’unico che gioca sempre col doppio tocco, su ogni palla. Pioli lo cambia dopo dieci minuti dalla ripresa.
Dal 55′ DEST 6
Si propone, scatta e si impegna. Al 78′ da una sua giocata il Milan costruisce un’occasione preziosa e sfiora il raddoppio.
TOMORI 6,5
Parte determinante su Cabral, poi perde un pallone e regala agli ospiti un’azione d’oro (terminata con il palo colpito da Biraghi). Meglio nella ripresa, determinante due volte su Ikone: al 59′ chiude in angolo, al 89′ salva sulla linea.
HERNANDEZ 4,5
Pochi lampi in avanti, quando c’è da difendere passeggia come se fosse in Via Monte Napoleone.
Milan-Fiorentina 2-1, le pagelle dei rossoneri
LEGGI ANCHE Milan, San Siro in piedi per Gazidis: «Quattro anni meravigliosi!»
Milan-Fiorentina, le pagelle del centrocampo e dell’attacco
BENNACER 5,5
Arretra, difende, arriva lui dove non arrivano gli altri. Ma quando prova a dare linfa alla manovra, questa sera gli manca qualcosa. Senza il miglior Isma, il Milan fa fatica.
TONALI 6
Lavoro di sostanza per Sandro. È nel traffico sul gol della Fiorentina ma ha meno colpe di Kalulu. A un soffio dall’intervallo si fa chiudere da Milenkovic un po’ defilato davanti alla porta e si mangia il 2-1. Nella ripresa mette al centro un pallone infuocato che Brahim non riesce a intercettare.
Dall’85’ REBIC 6,5
Contrasta Terracciano in occasione dell’autogol di Milenkovic.
DIAZ 6
Qualche giocata alla Brahim, un giallo evitabile per fallo su Amrabat e due “quasi gol”: nel primo tempo Venuti gli spegne l’urlo in gola salvando sulla linea, nella ripresa non trova la deviazione sotto porta su passaggio insidioso di Tonali. Nel complesso promosso.
Dal 55′ ORIGI 5
Qualcuno l’ha visto? Noi no.
KRUNIC 6
Non inventa giocate da fantasista ma aiuta ad arginare le discese della formazione ospite. Al 38′ su frappone ad Ambarat e Tata lo ringrazia.
Dal 75′ VRANCKX 6,5
Dal suo cross in pieno recupero nasce l’autogol di Milenkovic.
LEAO 6,5
Dopo due minuti segna in contropiede e sul finire del primo tempo offre un bel pallone a Tonali. Nel mezzo giochicchia, si accende ma non brilla, e quando ci prova manda letteralmente nel panico la retroguardia dei toscani. Al 78′ si mangia il 2-1.
GIROUD 6,5
È l’uomo in più nel gioco aereo, firma subito l’assist a Leao e fa un grande lavoro spalle alla porta. Impegna Terraciano a inizio ripresa e prova l’eurogol al 71′ (semi-rovesciata alla Ibra).
PIOLI 6
Milan brutto, senza idee e fortunato. Qualcosa non gira come in passato, la sosta servirà a capire cose e a trovare le giuste soluzioni. Magari anche sul mercato.