Ci sono molte similitudini tecnico tattiche tra la Francia vicecampione del mondo ed il Milan campione d’Italia…
Molto interessante l’analisi proposta oggi dalla Gazzetta dello Sport. Secondo la Rosea ci sarebbero molti similitudini, di stampo sia tecnico che tattico, tra il Milan campione d’Italia e la Francia di Didier Deschamps, vicecampione del mondo in Qatar.
Ed in effetti, queste sembrano esserci eccome…
Milan come la Francia?
Milan, quante similitudini con la Francia…
LEGGI ANCHE Milan, la proposta di Pellegatti al club: «Prendete lui in attacco!»
La Gazzetta dello Sport, nella sua interessante analisi, ha voluto trovare questa similitudine partendo dai punti di contatto che effettivamente ci sono già: il modulo 4-2-3-1 e due giocatori, Theo Hernandez e Olivier Giroud.
Sempre nella formazione titolare rossonera, a sinistra, c’è la stella della squadra Rafael Leao, secondo solo a Kylian Mbappé, mentre in mezzo al campo la coppia Bennacer-Tonali ricorda per caratteristiche la mediana francese. Così come i portieri, francesi, Maignan e Lloris.
L’unica differenza? Charles De Ketelaere – Antoine Griezmann sulla trequarti. E questo è effettivamente un punto nevralgico: nessuno chiede al belga le stesse prestazioni del giocatore dell’Atletico Madrid in Qatar, ma un piccolo salto di qualità non guasterebbe…Stefano Pioli e tutti i tifosi del Diavolo ci sperano ancora.