L’ex capitano del Milan, oggi vicepresidente onorario, Franco Baresi ha raccontato quando un virus poteva rovinargli la carriera…
Oggi vicepresidente onorario del Milan e con un passato tutto a tinte rossonere, Franco Baresi si è raccontato in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera e ha confessato di aver avuto un grave problema di salute negli anni ’80, che lo costrinse a stare fermo per diversi mesi. L’ex difensore, infatti, prese un virus che lo debilitò non poco.
Questo il racconto: “Il virus? Era un’infezione al sangue: una volta individuato lo stafilococco, trovarono l’antibiotico giusto. Ma la ricerca non fu breve. Da giovane pensi di guarire il giorno dopo, ma passare dal campo alla sedia a rotelle fu un momento delicato: non riuscivo quasi a camminare per i dolori e mi facevo delle domande”
L’ex difensore del Milan Baresi confessa: un virus mi mise ko per diversi mesi. Il racconto
Milan, Franco Baresi: nel 1981 un virus mise fuori uso le mie gambe e…
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Cagliari-Milan, Fonseca si affida a Chukwueze. Le scelte
Questo, invece, il passaggio di Baresi sulla situazione giovani in Italia. Secondo l’ex difensore, infatti, sono cambiate le priorità per i ragazzi di oggi. Ecco il paragone:
Oggi è un altro mondo, nel quale i giovani non si focalizzano solo su una passione: per noi dopo la famiglia e la scuola c’era solo il pallone