Un campione, dentro e fuori dal campo, che resterà per sempre nella storia del Milan. Franco Baresi, nella giornata di oggi, ha ricevuto a Cuccaro Moferrato il premio Niels Liedholm. Nel corso della sua lunga carriera, l’ex storico numero 6 rossonero si è contraddistinto non solo come grande leader di tutte le difesa che ha guidato, ma anche per la capacità di onorare con tenacia, fedeltà e grande attaccamento la maglia che ha indossato. Franco Baresi, nel corso degli anni, è diventato sempre di più un esempio autentico di stile e lealtà.
Un altro premio che si aggiunge, dunque, alla bandiera dello storico capitano del Milan. Non che il suo palmarès sia vuoto. Il Kaiser con la maglia del Milan, dal 1977 al 1997 ha vinto: 6 campionati italiani, 2 campionati di Serie B, 4 supercoppe italiane, una supercoppa mitropa, 3 Coppe dei Campioni, 3 Supercoppe UEFA e 2 Coppe intercontinentali. Numeri che lo pongono senza ombra di dubbio tra i più grandi difensori della storia del calcio.
Franco Baresi con la maglia del Milan, tra tutte le competizioni, ha giocato 719 partite, con 33 gol segnati, l’ultimo nel 1995 contro il Padova. Il 19 settembre del 2002 è tornato per la prima volta in rossonera con il ruolo di allenatore della Primavera. Nel 2006 è poi stato alla guida della formazione di Beretti. Il 4 agosto del 2008 si è messo dietro la scrivania per la prima volta, come direttore marketing del Milan. Al momento ricopre il ruolo di vice presidente onorario.