Dopo il sorteggio di Europa League il vicepresidente onorario del Milan Franco Baresi ha parlato dello Slavia Praga
L’urna di Nyon ha deciso: l’avversario del Milan agli ottavi di finale di Europa League sarà lo Slavia Praga. I rossoneri hanno evitato avversarie di grandissimo livello come Liverpool e Bayer Leverkusen e possono quindi tirare un sospiro di sollievo. Al tempo stesso, però, la squadra di Stefano Pioli non dovrà sottovalutare la squadra ceca.
Al termine dei sorteggi il vicepresidente onorario del Milan Franco Baresi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport:
Diciamo che per come eravamo arrivati in fondo con il Leverkusen, c’è un mezzo sorriso. Non bisogna sottovalutare lo Slavia Praga, è una squadra solita fisica e che ha fatto un buon girone battendo la Roma. Bisogna avere rispetto di tutti, ma il Milan deve essere sempre ambizioso. Bisogna fare il massimo, possiamo giocarcela con tutti. Bisogna lavorare e crederci. La squadra deve crescere in generale. Poi abbiamo giocatori che possono fare male. Bisogna essere compatti e più uniti
Milan, le parole del vicepresidente Baresi sul sorteggio di Europa League
Milan, Franco Baresi: Slavia Praga? Sorrido ma…
LEGGI ANCHE: Sorteggio Europa League, Milan contro Slavia Praga: Pioli sorride
In effetti non si può dare torto a Baresi: il Bayer Leverkusen sarebbe stato un avversario ben più temibile per il Milan ma se i rossoneri vorranno vincere la competizione dovranno battere tutte le squadre migliori. Lo Slavia Praga è comunque una formazione da non sottovalutare, che la squadra di Pioli dovrà affrontare con la massima concentrazione. Visto che la corsa scudetto è ormai un’utopia, infatti, ai rossoneri non rimarrà che concentrarsi al 100% sull’Europa League. Riusciranno a vincerla? Staremo a vedere.