L’ex Milan Frank Rijkaard, intervistato da Carlo Pellegatti, ha ricordato quella squadra rossonera come la migliore al mondo
Il Milan nel corso della sua storia ha avuto tanti campioni che hanno scritto pagine indelebili. Tra questi, rimangono indimenticabili i Tre Tulipani olandesi: Marco van Basten, Ruud Gullit e Frank Rijkaard. Carlo Pellegatti, giornalista che da tanti anni si occupa del Milan, è volato ad Amsterdam e ha intervistato Rijkaard, che ha ricordato i gloriosi tempi in rossonero e non solo.
Nell’intervista, l’ex centrocampista olandese ha raccontato un aneddoto. Rijkaard infatti ha spiegato il suo dispiacere nel dover giocare contro il Milan, dopo aver lasciato il club rossonero e di come in patria non avessero capito le sue sensazioni in questa particolare circostanza. Le sue parole:
Ho sempre detto che non avrei mai voluto giocare contro il Milan. Qui in Olanda tutti i tifosi pensavano che fosse una cosa positiva, invece io avrei preferito giocare contro qualsiasi altra squadra italiana, ma non contro il Milan. Ma niente da fare…
Milan, Rijkaard nostalgico: ero nella squadra migliore del mondo
Milan, Frank Rijkaard ricorda: ho giocato nella squadra migliore al mondo…
LEGGI ANCHE Milan, Van Basten: olandesi e italiani, che gruppo! E Berlusconi…
Rijkaard poi è stato sollecitato riguardo al suo celebre gol segnato contro il Benfica, nella finale di Coppa dei Campioni 1989-90, giocata allo stadio Prater di Vienna, che regalò il trofeo ai rossoneri. L’olandese si è detto fortunato di aver potuto giocare in quella squadra, definita come la migliore al mondo in quel momento. Le dichiarazioni:
Facevo parte di un grande gruppo di giocatori, un grande club, una grande squadra. Sono stato fortunato in questo senso, ho potuto giocare nella miglior squadra al mondo in quel momento. Posso solo ringraziare tutta la gente che mi ha sostenuto.