Intervistato all’uscita dall’Assemblea di Lega, l’ad del Milan Giorgio Furlani ha parlato di Gabbia e non solo. L’amministratore delegato rossonero ai cronisti presenti ha infatti detto: «Bello aver vinto ieri contro il Monza, ma peccato per i ragazzi che si sono fatti male. Come risolvere il problema? Non è facile, ci stiamo lavorando. Per fortuna i giovani che sono entrati hanno dato ottimi riscontri».
Una mano potrebbe arrivare dal mercato di gennaio, in cui il Milan è alla ricerca di un difensore e un attaccante. Furlani ha infatti negato che dopo l’infortunio di Pobega la priorità sia un centrocampista. Su Gabbia ha però aggiunto: «Ritorno dal Villarreal? Non ne abbiamo ancora parlato». Chiosa finale sul sorteggio di Europa League: «Era indifferente. Se vogliamo andare a vincere l’Europa League, chiunque andava bene, vanno affrontate tutte».
Nei playoff di Europa League il Milan dovrà affrontare il Rennes, squadra francese che occupa al momento il 13esimo posto in classifica con 16 punti. La differenza tra le forse in campo dovrebbe essere palese, tanto che il ds del Rennes ha detto: «Il Milan è un gigante europeo, qualificarci un’impresa». La squadra di Pioli dovrà però cercare di non abbassare la guardia: vietato sbagliare.




