Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Oddo che si avvicinano alla salvezza. 1-0 alla Ternana seconda in classifica grazie alla rete di Quirini pescato in area da Camarda. Una vittoria quella dell’ under 23 che regala la serie B all’ Entella che con due giornate a disposizione al termine del campionato si allontana a 8 punti di distanza dagli umbri. Vittoria sudatissima che nella ripresa stava per indirizzarsi male. Al 34° della ripresa viene concesso un calcio di rigore alla Ternana che si presenta con Cicerelli dal dischetto. Nava para e mette al sicuro il risultato.
Vittoria con brivido per Camarda e compagni che adesso distano 8 lunghezze dal Legnago ultimo in campionato. La salvezza diretta invece è a 6 punti, matematicamente ancora possibile ma molto difficile. Con tutta probabilità saranno i playout a decidere le sorti del Milan under 23. Oddo dovrà evitare una retrocessione che avrebbe un sapore di fallimento progettuale. Il Milan non può permetterselo, l’ investimento nel progetto è troppo cospicuo.
La situazione del club umbro ha aiutato il Milan. I neroverdi hanno affrontato un esonero quantomeno discutibile dell’ ex capitano rossonero Ignazio Abate. La situazione societaria non è delle migliori e i giocatori sono sembrati essere abbandonati al proprio destino: la promozione era a portata di mano ed è sfuggita più velocemente di quanto si pensasse. I neroverdi adesso si dovranno guardare le spalle dalla Sef Torres reduce da una vittoria all’ ultimo minuto al Del Duca di Ascoli Piceno. Se per la Ternana è la terza sconfitta consecutiva, per i rossoneri è la terza vittoria nelle ultime tre. La salvezza non è un miraggio e la stagione si può ancora salvare.
LEGGI ANCHE:Milan, dov’ è finito Camarda?