Dal possibile approdo a gennaio al Monza alla permanenza voluta da Ibra. Gli ultimi 4 mesi di Camarda sono stati un sali e scendi. Che la permanenza sia dovuta alla lista serie A è plausibile, ma il talento del ragazzo non è in discussione come si evince dai video sul profilo instagram del Milan. Fonseca credeva molto in lui, tant’ è che lo mise titolare a Cagliari per scelta tecnica. Conceicao invece non lo vuole bruciare, il minutaggio da quando il tecnico ex Porto è arrivato è diminuito molto. Ieri a Udine è stato convocato nuovamente ma non ha trovato spazio.
Sul 3-0 del Milan un po’ tutti i tifosi si aspettavano un’ entrata in campo del classe 2008, ma così non è stato. Francamente la scelta di mettere Abraham al suo posto(che è entrato benissimo) è sembrata un pochino forzata. Il risultato era in cassaforte e forse 15 minuti tra i grandi facevano bene sia a Camarda sia al Milan. Probabilmente la situazione del Milan futuro vicino alla retrocessione in serie C non aiuta. Camarda è stato richiamato dall’ under 23 proprio per aiutare quest’ ultima a salvarsi e il poco minutaggio con la prima squadra potrebbe essere dovuto a ciò.
Ci si chiede se il ragazzo sarà girato in prestito nella prossima finestra di mercato oppure sarà promosso a vice-punta nella prima squadra. Queste valutazioni le farà probabilmente il nuovo direttore del Milan, incarico che non ha ancora un nome e cognome. L’ augurio è quello di rivedere Camarda fare minutaggio in serie A nonostante il momento delicato del Milan. Il talento e il tempo sono dalla sua parte.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan, Giorgio Furlani ha deciso il futuro Francesco Camarda. Ecco quale sarà