L’ex centrale del Milan Matteo Gabbia è stato presentato oggi in conferenza stampa: «Per me è una grande opportunità giocare nella Liga». Prima conferenza stampa di Matteo Gabbia da nuovo giocatore del Villareal. L’ex difensore rossonero, in Spagna con la formula del prestito, si è detto «molto felice» di aver intrapreso una nuova sfida lontano dai confini della Serie A: «Voglio ringraziare il presidente per l’opportunità e la fiducia – ha dichiarato Matteo -. Quando mi ha chiamato il Villarreal ero desideroso di venire. Per me è una grande opportunità giocare nella Liga e non vedo davvero l’ora di iniziare».
«Ho parlato con Daniele Bonera, mi ha dato ottimi consigli perché conosce molto bene la squadra – ha raccontato Gabbia -. Gli ho chiesto anche consigli sulla vita quotidiana, è stato di grande aiuto sapere cos’è il Villarreal e tutto è stato positivo. Ora devo fare del mio meglio. Giocare per il Villarreal è una sfida. Liga e Serie A sono campionati diversi, ma alla fine il gioco resta lo stesso. Devi provare a vincere le partite ed essere competitivo. Sono molto grato al mister perché mi sta aiutando molto. Sono molto contento di quello che ho trovato, e penso che con la capacità di migliorare molto presto».
Milan, Gabbia abbraccia il Villareal: «Bonera mi ha dato ottimi consigli»
Milan, Matteo Gabbia sul sottomarino giallo
Matteo Gabbia ha anche parlato dei ruoli che può ricoprire sul rettangolo di gioco: «Le due posizioni del centro della difesa mi stanno bene – ha detto -, sono un destro ma posso giocare a sinistra dove ho giocato tante partite. Non ho problemi a giocare in entrambe le posizioni, destra o sinistra. Ho giocato anche in altri ruoli in cui non mi sento molto a mio agio, ma devo lavorare e cercare di migliorare per poter dare una mano nei ruoli in cui devo giocare».