L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini parlando di De Ketelaere ha detto di aver sfruttare il lavoro del Milan e di Pioli
7 goal e 7 assist in 25 presenze stagionali tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League: Charles De Ketelaere all’Atalanta sembra un altro giocatore. Al Milan il trequartista belga non è mai riuscito a convincere, autore di una serie di prestazioni da dimenticare. Ora sotto la guida di Gasperini, invece, il classe 2001 fa finalmente la differenza.
Nella partita contro l’Udinese De Ketelaere non ha trovato la via del goal ma ha fornito entrambi gli assist per le reti dei nerazzurri. Ancora titolare, ancora decisivo. Parlando di lui nel post partita ai microfoni di Sky Sport l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha detto:
Al Milan va riconosciuto il merito di averci investito, poi non è facile il primo anno per chi arriva dall’estero ed è così giovane. Ho anche sfruttato il lavoro del Milan e di Pioli. Siamo soddisfatti e penso che oggi abbia giocato la partita più importante da quando è qui
Milan, Gasperini su De Ketelaere: ho sfruttato il lavoro di Pioli
Milan, Gasperini ringrazia Pioli: ho sfruttato il suo lavoro
LEGGI ANCHE: Milan, San Siro è un problema: serve una svolta
E ora? Il giocatore è attualmente in prestito a Bergamo, con l’Atalanta che avrà la possibilità di riscattarlo per circa 24 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Al Milan però per lui non c’è posto: la dirigenza rossonera spera quindi che i nerazzurri lo acquistino.




