Ivan Gazidis lascerà a breve l’incarico di CEO del Milan. Ieri ha parlato ai Gazzetta Sports Awards.
Il Milan campione d’Italia è stato premiato ieri come squadra dell’anno ai Gazzetta Sports Awards 2022 seeSicily di Segesta, i premi annuali assegnati dalla Gazzetta dello Sport tramite votazione dei lettori. Durante la cerimonia è intervenuto Ivan Gazidis: «La scorsa stagione è stata speciale per tutti noi – ha dichiarato il CEO di Casa Milan – che emozione vincere lo scudetto dopo 11 anni. Siamo il Milan, vogliamo sempre crescere e migliorare ogni giorno. Speriamo di vincere ancora per regalare altre gioie ai nostri tifosi, dobbiamo avere questa ambizione. Vogliamo vincere le prossime due partite di Champions League per qualificarci agli ottavi di finale».
Milan: Gazidis, ultime dichiarazioni da dirigente rossonero?
LEGGI ANCHE Milan, Cardinale fa sognare i tifosi: «Serve una shakerata»
Ivan Gazidis ha poi parlato dei ruoli decisivi di Mister Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic all’interno del gruppo rossonero: «Pioli è una persona speciale, che incarna i valori del club. È un allenatore con idee chiare, bravo a far crescere i giovani. Stefano è fondamentale per questo Milan. Il nostro è un lavoro di squadra, abbiamo fatto un grande lavoro dentro e fuori dal campo per il futuro del club. Ibrahimovic è una persona che ha un profilo pubblico molto forte, ma sotto questa maschera c’è un uomo gentile e intelligente che ha fatto crescere questa squadra».
Gazidis lascia il Milan: sono state le sue ultime dichiarazioni?
Quelle rilasciate ai Gazzetta Sports Awards potrebbero essere le ultime dichiarazioni di Ivan Gazidis da dirigente del Milan. Il manager sudafricano, di origini greche, legato alla Elliott Management Corporation, definito il closing con RedBird Capital Partners cederà il posto alla fine dell’incarico (a novembre) a un nuovo amministratore delegato. La decisione era stata presa nel corso del Consiglio d’Amministrazione del Milan svoltosi a metà settembre.