L’ex CEO rossonero Ivan Gazidis ha rilasciato un’intervista al canale YouTube di Business of Sport: «Il momento sportivo più iconico in cui sono stato coinvolto per me rimane lo Scudetto vinto con il Milan – ha detto -. La immagini della festa nelle strade della città non riescono a descrivere cosa è stato realmente.
Tutta Milano è stata chiusa, e non potevamo muoverci con il pullman. Cinque ore per fare poco più di un chilometro, e abbiamo concluso in Piazza del Duomo, in centro. Chiunque sia stato lì quella giornata non la dimenticherà mai per il resto della propria vita»
Milan, Gazidis ricorda le festa scudetto e va giù pesante su San Siro
Milan, Ivan Gazidis durissimo con San Siro
Gazidis ha parlato anche della questione “stadio” e non ha risparmiato pesanti critiche al Meazza, lo storico impianto che ancora per qualche stagione ospiterà le gare interne della prima squadra. L’idea era quella di ammodernarlo piuttosto di passare direttamente alla demolizione ma l’amministrazione comunale ha sempre espresso grande riserve verso ogni progetto presentato.
Queste le parole dell’ex ceo: «C’erano pochi sponsor esteri, due terzi degli sponsor erano italiani e avevamo uno stadio che nonostante fosse bello e storico era in condizioni non eccellenti, con delle aree che per quanto pericolose erano e sono tutt’oggi chiuse al pubblico. Gli accessi per i disabili sono pochi e i bagni è meglio evitarli, specialmente se sei una donna».