La sfida tra Milan e Juventus rappresenta uno snodo fondamentale per il campionato: e Paulo Fonseca non può più sbagliare!
Il big match tra Milan e Juventus – che andrà in scena nella giornata di sabato 23 novembre alle 18:00 a San Siro – rappresenta uno snodo fondamentale per le dinamiche del campionato del club rossonero. Sì, perché in caso di successo, la formazione allenata da mister Paulo Fonseca riuscirebbe ad agganciare il treno delle prime in classifica.
In caso contrario, invece, se dovesse arrivare l’ennesima sconfitta di questo inizio di stagione, la posizione del Diavolo, si aggraverebbe. Ricordiamo che ad oggi il Milan occupa la settima casella del campionato con 18 punti e una partita da recuperare. Potremmo dire che i rossoneri si trovano potenzialmente a 21 punti (in caso di successo sul Bologna) e a meno cinque dalla vetta. Ecco che, quindi, il successo sui bianconeri rilancerebbe le ambizioni da scudetto di cui i dirigenti rossoneri parlano spesso.
Milan-Juventus può essere la partita della svolta in casa rossonera: adesso Paulo Fonseca non può più sbagliare!
Milan, Gazzetta: Paulo Fonseca non può più sbagliare: con la Juventus si decide l’intera stagione?
LEGGI ANCHE Verso Milan-Juventus, Matteo Gabbia torna in campo: con lui media punti da scudetto
Visto che anche squadre come Lazio e Fiorentina, in questa stagione stanno andando davvero forte, il Milan ha il dovere di restare almeno in zona Champions League, ma per farlo deve invertire il trend e trovare un po’ di continuità. Come riporta la Gazzetta dello Sport, un’eventuale non qualificazione nell’Europa che conta, potrebbe avere grosse ripercussioni per quanto riguarda anche la situazione finanziaria del club.