Milan, Gerry Cardinale studia il piano per finanziare il prestito con Elliot: dal patrimonio alle attività, passando per nuovi investitori
Gerry Cardinale venderà il Milan, vuole fare lo stadio ma poi non riuscirà a finanziare il prestito con Elliot e lascerà la gestione del club. No, solamente voci infondate. Il numero uno di RedBird non ha alcuna intenzione di rinunciare al controllo della società di via Aldo Rossi. I suoi piani sono ben altri e lo testimonia il fatto dei suoi continui viaggi in medio-oriente alla ricerca di nuovi investitori che possano acquisire delle quote di minoranza del club.
Gerry Cardinale sta puntando tanto sui paesi arabi e vuole portare il suo business anche in altre parti del mondo. Il suo obiettivo è quello di far conoscere il più possibile il fondo RedBird, aggiungendo investitori di minoranza, così da poter aumentare il capitale. E’ questa l’idea dell’imprenditore americano, che ha lanciato la sua società con sede a New York e in soli 8 anni è riuscito ad arrivare a oltre 6 miliardi di dollari in gestione e una rete di più di 400 imprenditori e family office. Lo sport è al centro delle idee di Cardinale, che ama giocare su più tavoli. Lavora infatti con la NFL, la NCAA e la NHL, oltre che con la Ryder Cup di golf. E’ entrato nel calcio, nel cricket e a breve anche in Formula 1…
Milan, Cardinale prepara il piano per restituire il prestito a Elliot…
Milan, Gerry Cardinale: dal patrimonio alle attività in giro per il mondo. Il prestito con Elliot…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, la strategia di Moncada per Joshua Zirkzee: intrigo con il Bayern Monaco…
Ritornando al Milan, l’imprenditore americano ha l’obiettivo, entro il 2025, di restituire a Elliot il prestito da 665 milioni di euro, che il fondo americano ha concesso alla società di Gerry Cardinale per rilevare il club di via Aldo Rossi. Con l’aiuto di nuovi investitori, le possibilità che la scadenza venga rispettata aumentano notevolmente…