Milan, Gerry Cardinale pronto a vendere il Tolosa agli ex soci di Otro Capital: ecco quanto incasserà il proprietario dei rossoneri
Gerry Cardinale, fondatore di RedBird e proprietario del Milan, dirà addio al Tolosa. Questo quanto trapelato da l’Equipe in merito alla cessione delle quote del club francese nelle mani di Otro Capital.
In controllo del Tolosa dall’estate del 2020, per Cardinale è arrivato il momento di passare il testimone per quanto concerne la proprietà della società francese. I tempi sono ormai maturi per la cessione del club, visti anche i conflitti di interesse con il Milan secondo i regolamenti Uefa, sceso quest’anno in Europa League dopo aver chiuso il proprio girone di Champions League al terzo posto.
Per l’Equipe è stato avviato già da qualche tempo i processo di vendita del Tolosa, nonostante la smentita da parte della dirigenza. Cardinale lascerà dunque la società francese, con il suo progetto sportivo che ha portato in bacheca anche una Coppa di Francia nel 2023 e, conseguentemente, il ritorno in Europa. A subentrare a RedBird, a quanto riferito, dovrebbero essere tre ex dipendenti di Cardinale, ora a capo di Otro Capital di New York. Ma quanto incasserà il proprietario del Milan dalla vendita del Tolosa?
Milan, Gerry Cardinale pronto a vendere il Tolosa agli ex soci: ecco quanto ammonterebbe l’incasso
Milan, Gerry Cardinale vende il Tolosa agli ex soci: ecco quanto incasserà
LEGGI ANCHE Ex Milan, Christian Zapata cambia squadra a 37 anni
Il Tolosa, secondo quanto raccolto da l’Equipe, passerà da RedBird nelle mani di Otro Capital, fondo privato d’investimento creato da tre ex soci di Gerry Cardinale in RedBird. Un passaggio di consegne che porterà nel quadro societario del club francese personaggi sportivi di spicco e ricchi investimenti.
Ma quanto incasserebbe Cardinale dalla cessione dell’85% del capitale del Tolosa? Sicuramente più dei 10 milioni investiti dallo stesso fondatore di RedBird al momento dell’acquisizione delle quote societario, quando cioè il Tolosa militava ancora in Ligue 2. Va tenuto conto che il valore del brand Tolosa è certamente lievitato, dopo il ritorno in Ligue 1 e la conquista della Coppa di Francia la scorsa stagione, con la conseguente qualificazione in Europa.