Alberto Gilardino è il nuovo allenatore del Genoa: l’ex attaccante del Milan subentra ad Alexander Blessin…
Ribaltone in casa Genoa. La panchina di Alexander Blessin, in bilico ormai da settimane, alla fine è saltata. Il Grifone ha deciso di esonerare il tecnico tedesco, reo di non essere riuscito ad evitare la retrocessione in B l’anno scorso dei rossoblù e soprattutto ritenuto responsabile dei pessimi risultati della squadra nell’ultimo periodo.
Promozione ad interim dunque per l’ormai ex allenatore della Primavera genoana: si tratta di Alberto Gilardino. Già oggi l’ex attaccante del Milan ha diretto il primo allenamento con la squadra…
Campione del mondo e d’Europa con la Nazionale e con il Milan…ed ora allenatore: ecco Alberto Gilardino
Milan, Gilardino nuovo allenatore del Genoa. I dettagli
LEGGI ANCHE Milan, il rinnovo di Leao e il nuovo indizio social
Alberto Gilardino, classe 1982, ha giocato in carriera con Piacenza, Verona, Parma, Fiorentina, Genoa, Bologna, Pescara, Empoli, Palermo, Guangzhou Evergrande, Spezia e, appunto, Milan. Con la gloriosa divisa rossonera l’ex attaccante ha giocato 132 partite, con 44 gol e 19 assist. Con il Diavolo è riuscito anche, nel 2007, a laurearsi campione d’Europa. Indimenticabile anche il Mondiale vinto con la Nazionale, nella vincente spedizione azzurra in Germania nel 2006.
Dopo aver chiuso la carriera da giocare, Gilardino ha iniziato quella da allenatore. Dopo aver guidato il Rezzato, la Pro Vercelli ed il Siena, ecco la chiamata del Genoa. Prima la Primavera, ed ora la prima squadra… per lui un incarico ad interim: nella speranza che invece possa convincere la proprietà rossoblù a tenerlo sulla panchina del Grifone…