Tutti i giocatori sfornati dal vivaio del Milan attualmente in Serie A .
Il settore giovanile del Milan è da sempre tra i migliori al mondo per quanto riguarda la scoperta di giovani talenti.
Nella rosa attuale, infatti, sono tre i giocatori che provengono dal nostro vivaio: Davide CALABRIA, diventato capitano dopo la partenza di Romagnoli,MATTEO GABBIA e TOMMASO POBEGA che è tornato alla base dopo i prestiti a Pordenone, Spezia e Torino e non sta facendo rimpiangere Kessiè.
La loro stagione è fin qui da 7 nonostante la loro giovane età.
Domani a San Siro, con il suo Monza, arriverà un altro prodotto del settore giovanile: Andrea PETAGNA,il centravanti di Trieste che ha vestito la maglia del Milan in tutto il suo percorso nel settore giovanile fino a arrivare al debutto in serie A .
La sua stagione è fin qui da 5.5 visti gli zero gol segnati in campionato e le alte aspettative riposte su di lui dai briantei.
Milan, tutti i giocatori del vivaio rossonero in serie A
Restando in Lombardia, in un’altra neopromossa, la Cremonese, troviamo Frank TSADJOUT.L’attaccante italiano, dopo i vari prestiti in B, è stato ceduto a titolo definitivo ai grigiorossi dove ha debuttato in serie A, cosa che non era mai riuscito a fare con la maglia rossonera .
Una stagione per ora da 6, nessuna rete anche per lui in quattro gare giocate, ma le prestazioni fanno ben sperare.
Anche nell’altra sponda del naviglio,quella nerazzurra, troviamo due calciatori con trascorsi nelle giovanili del Milan : Raoul BELLANOVA e Matteo DARMIAN ,che ha anche fatto 4 presenze in prima squadra tra il 2006 e il 2009.
Il primo non ha quasi mai giocato; il secondo invece è da 6 visto che al momento non sembra essere un titolare per Inzaghi.
Ci sono due calciatori cresciuti nel vivaio del Milan persino nella Juventus: Mattia DE SCIGLIO e Manuel LOCATELLI che, con la maglia del Milan, hanno giocato in prima squadra rispettivamente 110 e 48 partite.
Il loro inizio di stagione non può sicuramente essere sufficiente visti gli scarsi risultati ottenuti dai bianconeri.
Un calciatore scuola Milan lo troviamo addirittura nella Roma di Mourinho: è Bryan CRISTANTE.
Il caso più curioso riguarda sicuramente Simone VERDI oggi in forza all’Hellas Verona .
Il trequartista, arrivato al Milan a soli undici anni, ha giocato solo due partite di coppa Italia prima di essere ceduto ,riacquistato con la formula delle buste,e subito riceduto.
Le uniche due gare che ha giocato per ora sono da 6.5
LEGGI ANCHE Milan, la situazione dei giocatori in prestito