Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan: chi è Giorgio Furlani, il successore di Gazidis?

Pubblicato

il

Furlani nuovo ad Milan

Ecco chi è Giorgio Furlani, l’uomo che ha preso il posto di Ivan Gazidis al Milan come amministratore delegato…

Tempo di cambiamenti in casa Milan, almeno per ciò che riguarda l’organigramma rossonero. La notizia dell’addio, a dicembre, dell’amministratore delegato Ivan Gazidis è ormai nota. Così come è nota la scelta del suo successore…

Facciamo un passo indietro. Il manager sudafricano è stato tra i principali artefici della rinascita (economica e non) del club rossonero. Si presentò con queste parole nel dicembre del 2018:

«E’ un grande onore essere qui: darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi. Non sarà facile, dobbiamo lavorare duramente e insieme. Ma riporteremo il Milan in alto»

Promessa, questa, decisamente mantenuta. A quattro anni di distanza, ecco invece le parole d’addio dell’ormai quasi ex a.d.:

«Ogni giorno ho sentito il vostro calore, la forza e la generosità. Soprattutto nei periodi più difficili. Devo così tanto a tutti voi, al club e a questa città che mi ha letteralmente salvato la vita. Terrò nel mio cuore per sempre il modo con cui mi avete sostenuto durante la malattia»

Un addio che sicuramente lascerà un segno nel cuore dei tifosi rossoneri. Il Diavolo intanto però, guarda già avanti: per sostituire Gazidis, ha scelto Giorgio Furlani.

Giorgio Furlani, ecco l’erede di Gazidis

Milan: chi è Giorgio Furlani, il successore di Gazidis?

LEGGI ANCHE Milan, per Galeone i rossoneri puntano sulla Champions

Già membro del CdA e portfolio manager di Elliott, Furlani, milanese dalla comprovata fede rossonera, vanta 12 anni di lavoro con il fondo americano. Ora si appresta a legarsi in maniera profonda al Diavolo, diventandone amministratore delegato.

AC Milan ha annunciato oggi che Giorgio Furlani è stato nominato nuovo Amministratore Delegato, succedendo a Ivan Gazidis che concluderà il suo mandato ai primi di dicembre. Milanese e milanista dalla nascita, Furlani è stato membro del Consiglio d’amministrazione di AC Milan dal 2018 e ha avuto un ruolo fondamentale nei successi del Club sotto la gestione di Elliott Advisors, che lascia per assumere la nuova carica di CEO di AC Milan

Questo il comunicato del club rossonero. E non è tutto. Secondo Repubblica, imminenti anche due nuovi ingressi in società: il socio RedBird Mark Dowley e Tania Moreno che fino ad agosto è stata dirigente del marketing aziendale e sportivo nonché vicepresidente della squadra professionistica di hockey degli Arizona Coyotes.

 

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.