Resta in contatto con Daily Milan

Settore Giovanile e Milan Femminile

Milan, il futuro è qui: tre giovanissimi agli ordini di Abate

Pubblicato

il

Futuro roseo al Milan: tre giovanissimi calciatori si sono allenati agli ordini di Ignazio Abate. Ecco chi sono

Il Milan continua a lavorare sul futuro. L’obiettivo del club rossonero è certamente quello di costruire una grande squadra per gli obiettivi a breve termine, ma con un occhio sempre attento ai giovani campioni: per avere un Diavolo forte anche in futuro.

In questa ottica si deve leggere la notizia delle chiamate di Francesco Camarda (classe 2008) e dei 2007 Mattia Liberali e di Nirash Perera ad allenarsi con la Primavera di Ignazio Abate a Milanello. Due quindicenni ed un quattordicenne: il Milan investe eccome nel futuro…

Camarda, Liberali e Perera: ecco i giovanissimi del Milan

Milan, il futuro è qui: tre giovanissimi agli ordini di Abate

LEGGI ANCHE Milan, Acerbi torna sul suo errore: aveva davvero aiutato i rossoneri?

Parliamo come detto di due ragazzi classe 2007 e di un 2008. E’ decisamente troppo presto per definirli potenziali campioni da aggregare al Milan “dei grandi”; ma è indubbio come Paolo Maldini e Frederic Massara continuino a tenere alta l’attenzione e la cura per il vivaio rossonero.

Il più giovane, Francesco Camarda – 14 anni e 9 mesi – ha un illustre predecessore: Gigio Donnarumma compì in termini di età lo stesso percorso del giovanissime attaccante. Quest’ultimo, tanto per aggiungere altri traguardi, è stato recentemente convocato come sotto età nella Nazionale Under 16…

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia