Milan, l’ex portiere Giovanni Galli ha parlato del fatto che Paulo Fonseca va aiutato: o in alternativa bisogna puntare subito su Allegri
L’ex portiere del Milan di Sacchi Giovanni Galli sta con Paulo Fonseca e crede che per rilanciare il Diavolo, bisogna prima che la società stia vicino al tecnico e lo supporti in ognuna delle sue scelte: “Mi spiace per Fonseca: lo ritengo un bravo allenatore, che avrebbe avuto bisogno di un supporto maggiore da parte di tutti. Gli episodi di Firenze non sono un bel segnale per lui…”. In caso di esonero dell’ex Lille, però, Galli ha già la soluzione:
Se si punta auna svolta immediata, il nome giusto è quello di Allegri. Max è pragmatico e in 2 minuti ti rimette in piedi la squadra: difesa ferrea e davanti spazio alle individualità
Galli ha anche parlato di un problema che ormai da qualche anno soffre il Milan, ovvero la mancanza di diversi giocatori italiani in campo. Sì, perché tolti Davide Calabria e Matteo Gabbia, i rossoneri sono prevalentemente stranieri e questo non aiuta in termini di conoscenza del campionato e di appartenenza alla maglia:
Per essere da Milan non servono solo i piedi buoni, ma bisogna essere anche uomini veri. Ai rossoneri manca lo zoccolo duro di giocatori italiani, che diano il senso di appartenenza. Per gli stranieri purtroppo un club vale l’altro: non sanno il valore di quella maglia, che va onorata sempre. Per i tifosi e per la storia dei campioni con la C maiuscola che l’hanno indossata. Non come certi pseudo top player odierni della squadra che della parola campioni non hanno neanche la C iniziale…
Milan, Giovanni Galli in soccorso di Paulo Fonseca: la società deve aiutarlo. Esonero? Punterei su Allegri
Milan, Giovanni Galli: Fonseca va aiutato o Allegri subito…
LEGGI ANCHE Caso ultras, interviene il governo: scanner facciale obbligatorio e Daspo penale. Le nuove regole
Secondo l’ex numero uno del Milan di Sacchi, però, Paulo Fonseca ha a disposizione una forte rosa che potrebbe benissimo competere per lo scudetto:
Milan da scudetto? Per me si. La rosa è competitiva ed è stato fatto un mercato importante. Abraham è un bel colpo e Pavlovic è molto forte, anche se adesso non sta giocando…
Questo il passaggio su Rafael Leao:
La sua indole ormai la conosciamo. Per me è un grande talento inespresso e che va a corrente alternata. Mi sta simpatico: quando si mette in testa di fare il calciatore vero, fa la differenza ma ha atteggiamenti a volte indisponenti. Si dice sempre che tanto maturerà, ma intanto gli anni passano…