Giroud e Leao chiamati a “curare” il Milan ferito a colpi di gol e assist. Contro l’Inter sanno entrambi come si fa.
Con 3 gol firmati in 2 partite, Giroud è il giocatore di Stefano Pioli che più di tutti gli altri rossoneri ha fatto male all’Inter in campionato. Meglio anche di Leao, che ha incrociato 7 volte i cugini nerazzurri ma è riuscito a trafiggere la porta avversaria solamente in 2 occasioni. Alla colonna assist, invece, nei derby di Serie A l’ex Lille precede il bomber della Francia, 2 a 1. Numeri a parte, il Milan fa molto affidamento alla sua coppia d’assi per il big-match in programma domenica sera. Per uscire dal tunnel e riveder le stelle, serve una luce a illuminare il sentiero, e solo Olivier e Rafa possono accenderla.
Milan, Giroud e Leao: tra derby e rinnovi, destini incrociati
LEGGI ANCHE Milan, l’ombra del derby: ultime di formazione, un solo dubbio per Pioli
Per entrambi sono giorni caldi, non solo per le temperature quasi primaverili che si sono abbattute su Milanello. Sia Giroud sia Leao giocano una doppia sfida, quella sul campo deve riportare il Milan sui binari della Champions, quella dietro le scrivanie deve portare alla firma dei nuovi contratti. Il rinnovo di Giroud però è scontato, a differenza di quello del portoghese appeso a un filo sottilissimo.
Per il francese – che ha rifiutato a gennaio oltre 8 milioni di ingaggio dall’Everton – il Milan ha già pronte le carte. L’incontro in sede è previsto per la prossima settimana: prolungamento di una stagione (fino quindi al 30 giugno 2024) alle stesse cifre del contratto attuale e senza bonus aggiuntivi. Olly continuerà a indossare la maglia rossonera e percepirà altri 3,5 milioni di euro per dodici mesi.




