Giroud fiero di giocare nel Milan nonostante la doppia sconfitta nell’euroderby: «Perdere così fa male, ma guardiamo avanti. Dobbiamo qualificarci per la Champions del prossimo anno».
Testa alta, la stagione del Milan non è così fallimentare come in troppi la dipingono, ne è convinto anche Olivieri Giroud: «Se due anni fa mi avessero detto che in soli 24 mesi avrei conquistato uno scudetto e fatto una semifinale di Champions, avrei firmato subito, senza pensare» ha detto ai microfoni di BT Sport dopo la sconfitta nel derby.
Leggi anche: Messaggio di capitan Calabria ai tifosi rossoneri
Milan, Giroud spiega cosa non ha funzionato contro l’Inter
Il bicchiere per il bomber francese è quindi decisamente mezzo pieno, nonostante l’eliminazione dalla Champions contro l’Inter sia stata marcata, schiacciante, meritata: «All’andata hanno fatto 2 gol in 3 minuti, tutto è diventato più difficile – ha spiegato l’ex Chelsea, in rossonero dall’estate del 2021 –. Avremmo potuto segnare nel primo tempo, ma non l’abbiamo fatto, pur avendoci sperato fino alla fine. Poi il gol di Lautaro ha reso tutto ancora più complicato. Li abbiamo battuti in campionato, ma hanno meritato in queste due gare».
Milan, Giroud: «Scudetto e semifinale? Avrei firmato subito»
Testa al quarto posto
Giroud ha poi aggiunto: «Noi siamo un gruppo giovane e magari con poca esperienza in queste competizioni. Io sono competitivo, perdere così fa male, ma dobbiamo essere fieri e pensare a qualificarci per la Champions del prossimo anno. Guardiamo avanti».
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.