Il Milan lasciare San Siro: il parere del Sindaco di Milan Giuseppe Sala sulla costruzione di un nuovo stadio a San Donato
San Siro è la scala del calcio, uno degli stadi più famosi e affascinanti del mondo, teatro di una serie infinita di partite leggendarie. Il tempo però passa per tutti e anche lo stadio avrebbe bisogno di una profonda ristrutturazione. Milan e Inter, però, sembrano più intenzionate a costruire direttamente un nuovo stadio lontano da Milano.
Il Milan sta pensando di costruire il suo a San Donato, città limitrofa al capoluogo lombardo. Intervenuto durante la presentazione di uno degli studi per la riqualificazione di San Siro il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha voluto mandare un messaggio ai rossoneri:
Speriamo e spingiamo le squadre a ripensare l’ultima volta sul valore che c’è nel rimanere nella città di Milano. Dico solo: occhio che non è semplice a San Donato. Non ho detto al sindaco di San Donato che non gli do aiuto, ma se gli do i miei vigili qui nella mia città cosa faccio?! Così sono le regole pubbliche. Non è semplice
Nuovo stadio a San Donato: il parere del sindaco Sala
Milan, Giuseppe Sala avverte sul nuovo stadio a San Donato: non è semplice
LEGGI ANCHE: Il Milan resterà a San Siro? Servono 100 milioni ma…
Le parole del sindaco di Milano sono chiare: ristrutturare San Siro sarebbe importante anche per tutta la città e i tifosi rossoneri. Inoltre non è detto che costruire un nuovo stadio sia più facile di sistemare quello vecchio, anzi. La decisione finale spetterà al Milan, che dovrà decidere se proseguire con il progetto di San Donato o se tornare invece a pensare a San Siro.