Milan, Giuseppe Signori ha parlato di Rafael Leao, descrivendone le caratteristiche e sottolineando i margini di miglioramento
Dopo il successo contro il Lecce, il Milan si prepara all’importante sfida contro la Roma a San Siro, andata dei quarti di finale di Europa League. L’euroderby con i giallorossi sarà anche un confronto tra le stelle delle due squadre: Rafael Leao e Paulo Dybala. A tal proposito, La Gazzetta dello Sport ha interpellato Giuseppe Signori, grande ex attaccante di Bologna e Lazio.
Signori si è espresso sulle qualità dei due giocatori che sono i protagonisti annunciati di questa doppia sfida europei. L’ex attaccante ha chiarito che si tratta di due attaccanti forti ma con caratteristiche diverse. Uno è un 10, l’altro è più un esterno. Le sue parole:
Sono forti entrambi ma hanno caratteristiche e ruoli diversi: Dybala è un 10 più puro, Leao parte da sinistra e fa la differenza in accelerazione.
Milan. Signori parla dei margini di miglioramento di Leao
Milan, Giuseppe Signori convinto: Rafael Leao può migliorare ancora in un aspetto
LEGGI ANCHE SOCIAL – Verso Milan-Inter, Marco Materazzi provoca: non sarebbe la prima volta
Signori ha dichiarato di avere una preferenza per Dybala, mancino come lui. Riguardo a Leao invece, l’ex attaccante ha sottolineato i grandi margini di miglioramento del portoghese, soprattutto in fase realizzativa, dove deve stabilizzare la sua media. Le sue parole:
Io, come stile, preferisco Dybala anche perché… è mancino come me. E per la Roma è ovviamente un giocatore molto importante. Leao però può crescere tantissimo, ha grandi margini: se si stabilizzerà su una media gol sopra i 10-15 a campionato, diventerà un attaccante di livello mondiale.