Il Milan ha tutta l’intenzione di rinforzarsi in attacco nel prossimo calciomercato e, da tempo, sta scandagliando il mercato in cerca di profili importanti. Viktor Gyökeres è uno dei nomi accostati alla dirigenza di Via Aldo Rossi. Sul giocatore però la concorrenza è serrata, si registra infatti l’interesse del Borussia Dortmund, del West Ham e del Brentford.
Come riportato dai colleghi tedeschi di “90min.de”, il Milan avrebbe messo gli occhi su di lui, grazie all’ottimo inizio di campionato che sta vivendo con la maglia dello Sporting Lisbona. La società lusitana, dopo i 22 gol e 12 assist fatti registrare dal calciatore in Inghilterra nella passata stagione, ha sborsato al Coventry City 20 milioni di euro.
Calciomercato Mila, su Gyökeres almeno altri tre club interessati
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
L’abbrivio di campionato ha solo che confermato l’ottimo investimento dello Sporting, il 25enne svedese ha già siglato nel massimo campionato portoghese 6 gol in 7 partite, 2 anche in Europa League in altrettante partite. Ragioni che hanno spinto il Borussia Dortmund, su tutte, a sondare la pista. Le sue prestazioni e l’interesse anche di West Ham e Brentford, hanno spinto la valutazione del giocatore a più di 30 milioni di euro.
La pista inglese, al momento, sembra essere quello meno percorribile. Il giocatore non sembra interessato ad un ritorno in Inghilterra. La sfida sarà tutta tra Milan e Borussia Dortmund che, secondo quanto scrivono in Germania, sono le squadre al momento più vicine al giocatore.