«Quando mi guardo intorno e vedo dove possiamo vivere con la nostra famiglia… è fantastico. Milano è una metropoli, ci sono tanti buoni ristoranti. E gioco in uno dei club più grandi del mondo. È vero, qui mangiano tanta pasta. Mi vedo giocare al Milan ancora per tanti anni». Così Tijjani Reijnders ai microfoni del sito olandese NOS.nl. L’ex Az Alkmaar è uno dei dieci colpo di mercato dell’estate rossonera.
«Quante volte mi sono pizzicato per capire se fosse un sogno? Qualche volta all’inizio – ha svelato il nuovo numero 14 di Stefano Pioli -. Ma è molto strano: ti abitui molto velocemente. All’inizio era assurdo: mi dicevo guarda dove giochi adesso e quanto è bello. Al Milan c’è una squadra di sette persone che sono pronte per tutti i giocatori. Aiutano a trovare una casa e cose simili. Questo toglie molte preoccupazioni, così puoi concentrarti sul calcio. Inoltre, la squadra è stata molto gentile.
Milan, hai sentito Power Reijnders? «Il primo trofeo lo voglio qui»
Milan, Power Reijnders spiazza tutti. Le parole
Mi aiutano anche a livello tattico e di traduzione dall’italiano all’inglese». E ancora: «Se dimostri le tue qualità, verrai preso sul serio. Quando sono in palestra, vedo la Hall of Fame. Lì vedi anche Gullit e Van Basten con i Palloni d’Oro. Qui al Milan sono molto contenti di avere un giocatore olandese. Mi chiamano ‘Power Reijnders’, che buffo, come i Power Rangers. Qui si inventano di tutto».
Nelle prime tre giornate di campionato il Milan ha collezionato nove punti, il bottino è pieno ma è solo l’inizio. Intanto Tijjani è già tra le sorprese del nuovo corso più gradite al popolo milanista. L’obiettivo ovviamente è provare a conquistare qualcosa di importante subito, magari proprio il titolo in Serie A: «Anche se la stagione è appena iniziata – commenta il centrocampista olandese – siamo sulla strada giusta. Voglio davvero vincere lo scudetto. Non ho vinto nessun trofeo in vita mia, voglio che il primo sia in questo bellissimo club».