Mike Maignan è attualmente in scadenza con i rossoneri al giugno del 2026. Qualora il francese non dovesse rinnovare il Milan non si farà trovare impreparato: già sondati diversi nomi. La situazione dell’ estremo difensore è in bilico, il rinnovo di contratto sembra essere lontano e alle domande poste al riguardo lui si ammutolisce. La dirigenza milanista non vuole rischiare di perdere a zero un giocatore così importante, gli errori del passato con Donnarumma insegnano. Se il rinnovo non arriva in estate sarà cessione, molto probabilmente in Inghilterra con diversi club pronti a fare follie per lui.
I nomi sondati per il futuro numero 1 rossonero arrivano dall’ estero e dall’ Italia. Il nome di Lucas Chevalier è molto caldo: attuale portiere del Lille monitorato da Psg e Premier League, valutazione attorno ai 40 milioni di euro. Guardando più in casa Milan un opzione potrebbe essere quella di promuovere a pieno regime Lorenzo Torriani, giovane portiere della primavera con un grande futuro ma con ancora 0 presenze in serie A. Un altro nome dall’ estero monitorato è quello di Verbruggen: attuale portiere del Brighton e della nazionale olandese con un cartellino meno oneroso del francese del Lille.
Spostandoci in Italia, nel nostro campionato ci sono diversi nomi che fanno gola ai rossoneri per il post Maignan. Marco Carnesecchi è un profilo che sicuramente piace ma molto costoso: potrebbe essere un opzione qualora dovesse arrivare D’ Amico come DS da Bergamo. Le altre due piste parlano entrambe italiano così come Carnesecchi: Provedel e Caprile piacciono molto. Il primo gode di un ottimo rapporto con il suo ex allenatore Maurizio Sarri e in caso di un approdo del tecnico toscano, è plausibile che l’ estremo difensore biancoceleste lo potrebbe seguire a ruota. Caprile invece è il nome che si sta facendo più insistente nelle ultime ore: classe 2001, quindi giovane e molto talentuoso.
LEGGI ANCHE:Milan, occhi sulla Spagna per il mercato estivo