La Procura FIGC prenderà provvedimenti nei confronti dei tesserati di Milan e Inter Davide Calabria, Hakan Calhanoglu, Simone Inzaghi, Beppe Marotta e Javier Zanetti…
Il Milan, dopo la sconfitta in casa della Juventus, cerca riscatto in Champions League contro il Girona. Sergio Conceicao farà il suo esordio nella massima competizione continentale per club con i rossoneri, al Diavolo serve la vittoria per sperare di potersi giocare all’ultimo turno in Croazia contro la Dinamo Zagabria l’approdo tra le prime 8.
Oltre alle questioni di campo tengono banco anche quelle relative a quello che succede fuori dal rettangolo verde. Infatti per l’inchiesta Doppia Curva cinque tesserati di Milan (1) e Inter (4) rischiano il deferimento, inoltre anche le società per la responsabilità oggettiva vanno incontro a dei provvedimenti da parte della Procura Federale.
Ecco cosa potrebbe succedere
Milan, i provvedimenti della Procura FIGC per Calabria, Calhanoglu, Inzaghi, Marotta e Zanetti
La Procura FIGC, dopo aver letto i verbali, ascolterà i tesserati Davide Calabria, Hakan Calhanoglu, Simone Inzaghi, Beppe Marotta e Javier Zanetti. Giuseppe Chiné ascolterà anche altre persone interessate alla vicenda e alla fine si pronuncerà in merito. Quello che sembra certo è che i tesserati dovrebbero andare incontro a un deferimento e una squalifica, mentre le società pagheranno una multa.
La vicenda interessa la giustizia ordinaria e, di conseguenza, anche quella sportiva. I tanti, troppi, interessi economici e di potere delle Curve nel calcio hanno portato a una situazione insostenibile. In tutta Italia qualcuno sfrutta questo sport per arricchirsi in modo illecito. La questione fondamentale non è accertarsi di questo, perché purtroppo è conclamato da anni, ma bensì vedere se le persone predisposte a prendere decisioni in merito siano davvero in grado di provare a estirpare questo cancro dal calcio.