Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, il Salisburgo è avvisato: «Vietato pensare al pareggio»

Pubblicato

il

Milan: Sandro Tonali vola grazie al lavoro di Stefano Pioli.

Con la rifinitura e la conferenza stampa di presentazione del match di domani con il Salisburgo, è ufficialmente scattata l’operazione-Champions del Milan. «Vietato pensare al pareggio» è la parola d’ordine in casa rossonera, come hanno sottolineato davanti ai microfoni Sandro Tonali e Stefano Pioli. 

Domani a San Siro c’è il Salisburgo, e, nonostante sia «fresco» di rinnovo, Stefano Pioli non ha nemmeno avuto il tempo di godersi uno dei momenti più indimenticabili della sua carriera sportiva: il match che può portare il Milan agli ottavi della massima competizione europea, infatti, è troppo importante per potersi concedere anche una piccola distrazione. E di questo è apparso ben consapevole Sandro Tonali, che, in vista dell’impegno di Champions di domani col Salisburgo, ricorda la storia recente del «suo» Milan e l’importanza di non pensare alla possibilità di un pareggio.

«Abbiamo fatto i complimenti al mister per il suo rinnovo, ma ora il nostro pensiero è rivolto unicamente alla gara di domani, – ha detto Tonali – dopo la sconfitta di Torino è stato un bene poter preparare praticamente subito la gara di Coppa concentrandoci prima di tutto su noi stessi. Cosa che del resto facciamo sempre. Sarà fondamentale, per noi, – ha aggiunto – entrare in campo solo per vincere e senza pensare  al fatto che si possa anche pareggiare».

Milan, i rossoneri «avvisano» il Salisburgo: «Vietato pensare al pareggio»

Reagire alle sconfitte è una prerogativa delle grandi squadre: e al Milan serve una reazione d’orgoglio…

Inutile dire che domani sera serve una grande prova della squadra, una reazione d’orgoglio dopo il ko di Torino per riportare il Milan là dove merita e non arriva da troppo tempo, tra le prime 16 squadre d’Europa.

«A Torino – ha aggiunto in conferenza Tonali – abbiamo vissuto una serata storta in cui non siamo quasi mai riusciti a gestire la partita, ma le grandi squadre sono quelle che sanno reagire alle sconfitte e domani andremo in campo lasciando tutto da parte. Non bisogna assolutamente avere paura, c’è la giusta pressione che serve in questi momenti anche se sappiamo di affrontare una squadra forte».

Milan, i rossoneri «avvisano» il Salisburgo: «Vietato pensare al pareggio»

Gli ottavi di Champions rappresentano il primo obiettivo stagionale dopo un percorso «partito» nel 2020 dai preliminari…di Europa League

«Sia io che i miei compagno di squadra sappiamo perfettamente quale sia il valore della partita di domani e che cosa possa voler dire qualificarci dopo l’eliminazione dello scorso anno. Giocheremo con tantissima voglia per raggiungere quest’obiettivo ad ogni costo. Il mio è il lungo percorso del Milan e ci rappresenta perchè siamo partiti dal basso, più di due anni fa, dai preliminari di Europa League. Ora che siamo vicini al primo obiettivo stagionale daremo tutto per conquistarlo».

LEGGI ANCHE Milan, ritorna il muro Kjaer in Champions…

Milan, i rossoneri «avvisano» il Salisburgo: «Vietato pensare al pareggio»

Pioli vuole una squadra che dovrà giocare solo per vincere

«È un privilegio poter vivere queste vigilie, – ha spiegato il tecnico del Milan – per noi fare bene col Salisburgo significa tantissimo. Ci siamo costruiti questa possibilità con le nostre forze e adesso – ha aggiunto – abbiamo una grande opportunità».

Sulle modalità in cui i rossoneri affronteranno la formazione austriaca, poi, il mister ha le idee ben chiare: «Risparmiare le energie ed avere un atteggiamento di attesa non è nelle nostre corde, per questo, dopo aver condiviso con i giocatori il mio rinnovo, perchè senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile, abbiamo pensato soltanto a preparare nel migliore dei modi questa partita. Al di là della forza e dei risultati del Salisburgo, – ha concluso – sono pienamente convinto che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene».

 

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia