Milan, i secondi tempi sono un problema e le statistiche parlano chiaro: dei 27 goal subiti, ben 18 sono arrivati nella ripresa
Abbiamo parlato più volte del problema che sta accompagnando il Milan di Stefano Pioli. Sì, perché se i rossoneri sono usciti dalla corsa scudetto in maniera anticipata, è sicuramente colpa dei troppi goal incassati. Sono ben 27 le reti concesse dall’inizio del campionato ad oggi e lo sappiamo che in Serie A, solitamente, il campionato lo vince la squadra con la miglior difesa.
Non solo, però, i goal subiti. C’è un’altra lacuna che accompagna la rosa di Pioli: ben 18 di questi 27 goal incassati, sono arrivati nei secondi tempi. C’è, quindi, un grande squilibrio tra l’inizio della partita e la ripresa. Questo, probabilmente, sta nella stanchezza fisica con cui arriva la squadra rossonera nella seconda parte della gara.
Milan, i secondi tempi sono un problema

Milan, i secondi tempi sono un problema: statistiche da incubo
LEGGI ANCHE Milan, sei troppo fragile in difesa: ma il rientro di Malick Thiaw…
Spessomil Milan parte in vantaggio e indirizza la partita a proprio favore, per poi farsi recuperare dovendo, rincorrere e rimontare. E’ capitato contro l’Udinese, da 1-0 a 2-1 (rimonta finale firmata Jovic e Okafor) e contro il Frosinone, avversario diverso ma stessa sorte: da 1-0 a 2-1 (anche in questo caso rimonta firmata Gabbia e Jovic). Pioli deve, quindi, cercare di risolvere questo problema, anche in vista dell‘Europa League…




