Tomori al posto di Leao come MVP in Milan-Newcastle: i tifosi rossonero avrebbero voluto Fik migliore in campo da parte della UEFA…
La vox populi tra i tifosi rossoneri è chiara: Fikayo Tomori meritava molto più di Rafael Leao il ruolo di MVP nel match tra Milan e Newcastle. Un premio che infatti il portoghese ha ritirato a malincuore, ben consapevole di non averlo affatto meritato a causa dei tantissimi errori in fase d’attacco contro gli inglesi. Nella partita si è invece distinto, appunto, Tomori. La scelta della UEFA è sembrata a molti errata. L’inglese è stato sempre preciso, puntuale, un vero muro per i Magpies: l’ex Chelsea è diventato insostituibile per Stefano Pioli.
Il difensore classe 1997 ha ormai abituato i tifosi a continui alti e bassi, che lo hanno portato spesso tra i migliori o tra i peggiori in pagella, con rare vie di mezzo. Ma al tempo stesso, così come si è sentita eccome la sua presenza contro il Newcastle, si è avvertita e non poco la sua assenza nel derby. Una considerazione banale forse, visto il risultato assolutamente negativo della stracittadina; ma è chiaro come la coppia Thiaw-Kjaer abbia evidenziato ancora una volta il ruolo fondamentale dell’inglese nelle retrovie.
L’inglese è il pilastro della difesa rossonera
Milan, i tifosi volevano Tomori come MVP: Fik è diventato insostituibile
LEGGI ANCHE Milan, ecco il motivo della mancata cittadinanza onoraria a Maignan
Intendiamoci, la coppia sopracitata tornerà utile al Milan e a Stefano Pioli, considerando il triplice impegno (campionato, Coppa Italia, Champions) dei rossoneri. Ma nei match decisivi e ad alta tensione emotiva, come lo era quello contro l’Inter ma anche la sfida d’esordio in Champions di martedì, la presenza di Fikayo Tomori è troppo importante. Per non dire fondamentale.