I contenuti più cliccati dell’anno che riguardano il Milan non potevano di certo prescindere da quelli legati alla conquista del diciannovesimo titolo di Campioni d’Italia: ma Ibra ed il suo «Italia è Milan» ha fatto registrare numeri incredibili
La grande parata del 23 maggio in giro per Milano dopo la vittoria del diciannovesimo scudetto ma anche la festa a Casa Milan e soprattutto il discorso motivazionale di Zlatan Ibrahimovic nello spogliatoio di Ferrara. Sono solo alcuni dei video che hanno avuto il numero più alto interazioni digitali nel 2022 all’interno della piattaforma ufficiale del Milan.
Ibra e il suo tavolo in aria “top” a livello mondiale tra il 23 ed il 25 maggio
Soprattutto a livello globale, tuttavia, quello di Zlatan con tanto di urla, tavolo spinto in aria e l’immensa gioia finale da parte di tutti, ha fatto segnare dei veri e propri record essendo stato il più visto nel mondo tra il 23 ed il 25 maggio.
A renderlo noto, in un’intervista rilasciata a Business People, è stato Casper Stylsvig, Chief revenue officed del Milan, parlando, a proposito dell’impegno di RedBird, del consolidamento della leadership commerciale e sportiva del club al fine di rendere la squadra competitiva ai massimi livelli, garantendo le strutture e infrastrutture, anche digitali, necessarie a una delle più importanti organizzazioni sportive al mondo.
Milan, Ibra e il suo “discorso” nel video più visto del 2022
Lo scudetto come rampa di lancio verso nuovi ed ambiziosi obiettivi
«La vittoria dello scudetto è stato un grandissimo risultato sportivo che ha permesso al club di rafforzare la percezione positiva del marchio e di legarlo ai tifosi, – ha detto il rappresentante danese del club Stylsvig – generando effetti che creano valore commerciale e ne aumentano la reputazione. L’analisi condotta nei giorni successivi alla fine del campionato di Serie A ci ha permesso di registrare diversi record sul fronte delle interazioni digitali».
La festa a Casa Milan seguita live da più di 3 milioni di persone
«Oltre 3 milioni di persone – ha aggiunto – hanno seguito in diretta i festeggiamenti da Casa Milan dopo la vittoria sul Sassuolo, mentre la parata sul bus del 23 maggio per le vie di Milano è stata tra i trending video su YouTube in Italia. Anche sui social, la cui base utenti è cresciuta esponenzialmente dopo lo Scudetto, i risultati sono stati entusiasmanti: ad esempio, il canale TikTok di AC Milan è acquisito in poco tempo 900 mila follower in più, il discorso nello spogliatoio di Zlatan Ibrahimovic è stato il video più visto a livello globale su Instagram tra il 23 e il 25 maggio, e “WeTheChamp1ons” è stato il visual con il maggiore numero d’interazioni su Facebook tra i top 20 club europei».
Milan, Ibra e il suo “discorso” nel video più visto del 2022
LEGGI ANCHE ”Milan Trophy Tour”, appuntamento a Singapore e Giacarta
Grande lavoro da parte del club con la community rossonera
«Si tratta di numeri molto importanti ma, come il successo sportivo non nasce da un giorno con l’altro, anche questi incredibili risultati sono stati resi possibili dal lavoro svolto dai canali ufficiali del club nei mesi precedenti: siamo riusciti a creare nel tempo un solido collegamento con la community rossonera, coinvolgendo e alimentando quotidianamente la passione dei milioni di tifosi in tutto il mondo come testimonia anche il successo delle iniziative legate a Milan Trophy Tour».