«Non dire che non gioco, non devi parlare». Ibra furioso durante Milan-Salisburgo. La ricostruzione dei fatti.
Mercoledì sera il Milan ha vinto 4-0 contro il Salisburgo e si è qualificato agli Ottavi di finale di Champions League. Marcatori, Olivier Giroud con una doppietta, Rade Krunic e Junior Messias. A bordocampo, ad assistere all’incontro, c’era anche Zlatan Ibrahimovic, felice ovviamente per il passaggio del turno dei compagni. Ibra sta recuperando dall’infortunio al ginocchio e, salvo imprevisti o complicazioni, a febbraio sarà protagonista in campo anche in Europa. Ibra mercoledì ha vissuto il match da spettatore con la solita energia di sempre, dispensando qua e là anche qualche consiglio ai compagni e sostenendoli fino all’ultimo secondo.
A un certo punto della serata però, con il Milan sul 3-0 e i minuti di recupero dietro l’angolo, le telecamere di Amazon Prime hanno inquadrato Zlatan visibilmente alterato in volto. Il campione svedese era nel pieno di una discussione accesa con qualcuno, non è dato bene a sapere però con chi. Dalla tv il labiale è sembrato chiarissimo già in diretta: «Non andare in giro a dire che io non gioco», ha detto Ibra, aggiungendo poi «Non devi parlare. Se non l’hai sentito da me, non devi parlare».
“e non andare in giro a parlare che io non gioco. non devi parlare! se non l’hai sentito da me non devi parlare!”
— Sαɾα🏴 ٠ ACM📸&🎥 (@bintYusuf___) November 3, 2022
«Non dire che non gioco»: con chi ce l’aveva Ibra durante la sfida del Milan con il Salisburgo?
L’ipotesi più accreditata è che Ibrahimovic in quel momento ce l’avesse con il giornalista Alessandro Alciato, mercoledì sera bordocampista per Prime Video. Alciato qualche settimana fa infatti ha affermato che qualora Zlatan non dovesse recuperare dall’infortunio prima di Natale, il ritiro dal calcio giocato potrebbe essere un’ipotesi da non escludere. Ecco le testuali parole del giornalista: «Ibrahimovic sta lavorando per tornare totalmente abile nel prossimo mese di gennaio. Attenzione però che il mese fondamentale sarà dicembre: se la fase di recupero, se la guarigione sarà ottimale allora Ibra continuerà a lavorare per tornare a gennaio. Se le cose non dovessero andare come lui vuole, come lui spera, come le tabelle di lavoro indicano allora attenzione perché in quel caso potrebbe diventare una possibilità vedere Zlatan Ibrahimovic ritirarsi. La possibilità del ritiro non è da escludere. Il mese decisivo da questo punto di vista sarà dicembre».
LEGGI ANCHE Milan, Ibrahimovic spinge Giroud verso il Qatar