Zlatan Ibrahimovic ha salutato il Milan ed il calcio giocato dopo innumerevoli record; tra questi ce n’è uno che lo accomuna a Vieira…
Un saluto commosso al suo popolo. Zlatan Ibrahimovic ha chiuso così la sua straordinaria carriera da calciatore: lo svedese, dopo Milan-Hellas Verona, ha salutato con orgoglio ed emozione i tifosi rossoneri.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Trofei, soddisfazioni, gol
Zlatan Ibrahimovic chiude una carriera incredibile, passata tra trofei vinti, tanti, e gol segnati, tantissimi. Numeri incredibili ottenuti non solo con la maglia del Milan, ma anche con quelle di Juventus, Inter, Barcellona, PSG, Manchester United. Senza considerare poi gli inizi con Malmo ed Ajax, o l’esperienza a stelle e strisce con i Los Angeles Galaxy.
Ma il Diavolo, come ci ha tenuto a rimarcare lo stesso svedese, ha rappresentato l’esperienza più bella.
«Sarò milanista tutta la vita»
Leggi anche: Milan, il Chelsea strizza l’occhio a Maignan. La posizione del club
Milan, Inter e Juventus: un record che accomuna Ibra a Vieira
Tra i tanti record raggiunti da Zlatan, ce n’è uno molto particolare: lo svedese, esattamente come Patrick Vieira, è riuscito nell’impresa di vincere almeno uno scudetto con le maglie delle squadre più gloriose del Belpaese: Juventus, Inter e, ovviamente e soprattutto, Milan.
Milan, Ibrahimovic come Vieira: il record dello svedese
Un ristretto club
Ed è proprio grazie alle sue esperienze con i tre club “strisciati” che Zlatan è potuto entrare in un club davvero esclusivo: quello dei giocatori che hanno vestito tutte e tre le maglie delle squadre più vincenti d’Italia.
Leggi anche: Milan, il gesto di Theo Hernandez fa commuovere i tifosi
Nello specifico, parliamo di atleti come Luigi Cevenini, Giuseppe Meazza, Enrico Candiani, Aldo Serena e Roberto Baggio. Ma anche Edgar Davids, Christian Vieri, Andrea Pirlo e Leonardo Bonucci. Ma solo Zlatan e Vieira possono dire di aver vinto almeno un tricolore con tutte e tre le maglie…