Sirene inglesi su Maignan, dopo il Tottenham si sarebbe fatto avanti il Chelsea (lo scrive Repubblica). La risposta del Milan? Ecco cosa trapela.
Ventinove partite disputate in stagione, dieci clean sheet (i match senza subire reti). Dove sarebbe arrivato il Milan ora, se Mike Maignan in autunno non si fosse infortunato al polpaccio? Un guaio serio per Magic Mike, una ricaduta dietro l’altra lo hanno obbligato a restare fermo per oltre 22 settimane, un’eternità. Ieri si è conclusa la sua seconda stagione in Italia. Partirà presto con la Nazionale per l’ultima fase della Nations League, poi, dopo una meritata vacanza rientrerà a Milanello agli ordini di Stefano Pioli.
Milan, i portieri 23/24
Il tridente dei portieri del Milan per la nuova stagione è già definito: alle spalle di Maignan, Marco Sportiello – in uscita dall’Atalanta – e Antonio Mirante, il cui contratto in scadenza a fine mese verrà rinnovato. Il colombiano Devis Vasquez invece verrà ceduto in prestito, l’idea che da mesi circola a Casa Milan è anche una necessità: liberare uno slot da extracomunitario.
Leggi anche: Milan, l’ultima decisione per l’attacco: Colombo torna a casa
Milan, il Chelsea strizza l’occhio a Maignan. La posizione del club
Dopo il Tottenham, anche il Chelsea?
Maignan – scrive oggi Repubblica – piace al Chelsea. E a chi non piace Mike? L’ex Lille è ambito in Premier League, questa presunta avance proveniente da Stamford Bridge (60 milioni per strapparlo al Milan) si somma al tentativo di gennaio del Tottenham. Anche gli Spurs ci hanno provato, nulla da fare, la missione dei top club inglesi è del tutto impossibile. I rossoneri non cedono Maignan, punto. In generale, il club in estate non si priverà dei suoi campioni.
Leggi anche: Milan, la data del raduno a Milanello: ecco quando si riprende
Maignan-Milan, presto il rinnovo
Maldini e Massara parleranno presto con il giocatore e il suo entourage. Maignan oggi percepisce 2,8 milioni di euro più bonus, “poco” rispetto al livello di importanza che detiene all’interno dello spogliatoio e sul campo. Il nuovo contratto che arriverà (non subito) salirà di livello: la proposta del Milan è rinnovo fino al 2028, come Leao, a 4,5 milioni di euro bonus esclusi.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.