Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan: il gruppo ritrova Ibrahimovic, il ritorno in campo però è tutto un rebus

Pubblicato

il

Milanello, il centro sportivo del Milan

Milan questa mattina Ibrahimovic ha partecipato alla prima parte di allenamento con la squadra. In gruppo mancava da otto mesi.

Zlatan Ibrahimovic corre verso la sua prima presenza della stagione. Dopo otto mesi di sedute individuali mirate al recupero dall’operazione al ginocchio, oggi Ibra ha sostenuto la prima parte dell’allenamento (del mattino) in gruppo e agli ordini di Stefano Pioli: torello e riscaldamento. A Carnago erano presenti anche il Direttore Tecnico Paolo Maldini e il Direttore Sportivo Frederic Massara. Ibra è stato escluso dalla lista per la fase a eliminazione diretta della Champions che il Milan ieri sera ha consegnato alla UEFA.

Milan, Ibrahimovic non è ancora pronto

Senza impegni europei, è molto probabile che Zlatan salti anche la sfida di campionato di venerdì prossimo contro il Torino. Qualche giorno fa, l’incontro col Toro era stato indicato come traguardo finale, quello dell’atteso ritorno al calcio giocato dopo il lungo percorso riabilitativo. Gli sarebbe servita, la partita contro i granata, per ritrovare un minimo di ritmo in vista appunto del Tottenham, ma la scelta (tecnica) di mister Pioli di escluderlo dai giocatori a disposizione per l’ottavo di Champions, ridisegna a questo punto lo scenario.

Milan: il gruppo ritrova Ibrahimovic, il ritorno in campo però è tutto un rebus

LEGGI ANCHE Milan, febbraio determinante: tre derby da vincere per ripartire

Ibra non ha minuti nelle gambe, non si allena in squadra da otto mesi – a parte la breve apparizione di oggi, seguita poi dal consueto programma personalizzato – difficile quindi che torni a disposizione del tecnico prima di fine mese. Forse contro il Monza, al Brianteo (all’U-Power Stadium), il prossimo 18 febbraio potrebbe giocare qualche scampolo di partita, difficilmente però sarà nelle condizioni di spostare gli equilibri in campo. La sensazione – precisiamo, non nutrita nell’ambiente, ma nostra, personale – è che lo vedremo poco, e chissà quando. La carriera di Zlatan sta volgendo verso i titoli di coda.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia